Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Coppa di Russia senza soldi, forfait dei big? Borodavko risponde: “Assenti solo se hanno problemi di salute”

In Russia si sta discutendo tanto sulla possibilità che nel corso della stagione, i fondisti della nazionale russa possano prendere parte alle competizioni nazionali, se la FIS dovesse estendere, in ottobre, la loro esclusione anche per la stagione invernale.

Nei giorni scorsi Elena Välbe aveva affermato che non vi erano soldi a disposizione per i premi delle competizioni nazionali e gli atleti avrebbero dovuto prendervi parte per puro spirito di competizione.

L’allenatore del gruppo più importante della nazionale russa di sci di fondo, Yuri Borodavko, ha risposto alla domanda sul possibile forfait di Alexander Bolshunov e Natalya Nepryaeva alle gare della Coppa di Russia.
A “Sport giorno dopo giorno”, l’allenatore ha così affermato: «In primo luogo, il discorso di Välbe riguardava la situazione attuale. La Federazione non ha soldi in questo momento. La stagione è ancora lontana, è probabile che si trovino i soldi. Non porrei la domanda in modo così categorico. Se Bolshunov e Nepryaeva salteranno la Coppa di Russia? No, solo per motivi di salute».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image