Viaggio in Austria per la nazionale giovanile di sci di fondo, composta da juniores e under 23. La squadra allenata da Luciano Cardini e Michela Andreola, coadiuvati dal tecnico Fabio Pasini, è in partenza per Obertilliach, sede del secondo raduno, dopo quello svoltosi tra maggio e giugno a Piombino.
Dal mare alla montagna quindi, da martedì 5 a venerdì 15 luglio per i dodici componenti del team.
Per la trasferta austriaca il dt Alfred Stauder ha infatti convocato i seguenti atleti: Benjamin Schwingshackl, Andrea Zorzi, Davide Ghio, Simone Mastrobattista, Mauro Balmetti, Hannes Oberhofer, Veronica Silvestri, Denise Dedei, Lucia Insonni, Nadine Laurent, Elisa Gallo ed Iris De Martin Pinter.
Si lavora in vista della nuova stagione che avrà il suo clou nel Mondiale Juniores e Under 23 in programma al Whistler Olympic Park dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023. Per scoprire il programma delle gare clicca qui.
Sci di fondo – Raduno in Austria per il gruppo Juniores e Under 23
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/fondo_juniores_piombino_9_.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo e Biathlon – Bessans, ci siamo: si aprono le porte il 4 novembre
Calano le temperature e la stagione invernale può iniziare. Grazie all’innevamento artificiale e alla tecnica
Biathlon – Dominik Windisch: “La mia carriera è stata caratterizzata da tanti momenti giusti e l’infinita ricerca di un’inarrivabile perfezione, fino a giungere in cima al mondo senza essere il più forte”
Dominik Windisch ha presentato la sua autobiografia lo scorso 12 ottobre, libro dal titolo “Il Momento Giusto”
Un’orribile notizia scuote lo sci di fondo: la giovane slovena Hana Mazi Jamnik perde la vita in un tragico incidente in allenamento
Un’orribile tragedia scuote il mondo dello sci di fondo. La giovane fondista slovena Hana Mazi Jamnik, di