La modifica delle distanze di gara è il grande cambiamento nella prossima stagione dello sci di fondo. Molti atleti sono soddisfatti della scelta della FIS, altri appaiono più preoccupati.
In un’intervista rilasciata ai colleghi di xc-ski.de, Johannes Klæbo ha espresso la propria opinione circa l’equiparazione delle distanze di gara tra uomo e donna. Il campione norvegese non ha giudicato la riduzione della distanza maschile, ma si è concentrato soprattutto sulla decisione di far disputare alle donne distanze più lunghe come 50 km e skiathlon da 20. «È sempre difficile da dire – ha affermato Klæbo – ma penso che se le donne vogliono correre le stesse distanze, è giusto avere le stesse distanze. Ma da come ho capito, il 78% di loro non vuole le stesse distanze, è proprio il contrario e quindi probabilmente ci si può porre meglio la domanda (se sia stato giusto, ndr). Ma non spetta a me decidere su questo tipo di questioni, quindi penso solo che dobbiamo trarre il meglio dalla situazione e credo che la FIS farà una valutazione alla fine della stagione, peserà le cose positive e negative e vedrà se è qualcosa da portare avanti».
Sci di Fondo – Klæbo: “Se le donne vogliono le stesse distanze è giusto che le abbiano, ma da quanto so il 78% è contrario”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il ritorno di Hofer: “Non so a che punto sono, scopriamolo a Ruhpolding”
A Ruhpolding ci sarà anche Lukas Hofer. Ancora una volta è stato lo stesso atleta a informare i suoi tifosi, come
Olimpiadi 2030 – Meeting a Matignon, ancora nessuna scelta sul presidente del Comitato Organizzatore: Fourcade sfida Jay e Martinod
A poche ore dall’annuncio inequivocabile da parte di Martin Fourcade a proposito della volontà di candidarsi per il
Gazzetta dello Sport: Letizia Moratti sarà il nuovo Amministratore Delegato di Milano-Cortina 2026
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Letizia Moratti sarà il nuovo amministratore delegato di