In occasione della Vuokatin Aateli Race, che ha visto le vittorie di Kerttu e Iivo Niskanen, è spiccata, tra le altre, l’assenza di Ristomatti Hakola. Il trentunenne, argento nella team sprint alle Olimpiadi di Pechino, è infatti fermo a causa di un infortunio.
Hakola ha spiegato, con un messaggio pubblicato sui suoi profili social, di aver avuto un problema nel corso del primo raduno stagionale, quando ha subito il riacutizzarsi di un infortunio all’inguine accusato in occasione della 50 km di Rovaniemi nel finale della passata stagione. Il fondista ha anche aggiunto che prossimamente scenderà nei dettagli della sua problematica fisica.
Il fondista finlandese ha quindi aggiunto di non conoscere ancora la data del suo ritorno alle competizioni, che si augura possa arrivare il prima possibile. Per Hakola sicuramente è un periodo frustrante, anche perché si aggiunge alle già tante difficoltà avute nella passata stagione, quando in estate si ruppe un dito del piede, quindi una costola in occasione della tappa di Coppa del Mondo a Ruka, poi ebbe un’influenza con dolori alla schiena durante la preparazione per Pechino. Alla fine, però, è arrivata una medaglia olimpica e il ricordo di ciò può dargli fiducia in vista della stagione 22/23 che porterà ai Mondiali di Planica.
Sci di Fondo – Altro stop estivo per Ristomatti Hakola: ha un nuovo problema all’inguine
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia: vittorie per Rudy Zini, Irene Borettaz e Cedric Christille
A Isolaccia è ripartita la Coppa Italia con una mass start: i risultati delle categorie senior e juniores
Fondo – 15km FIS Beitostølen: Krüger ha vinto una gara equilibrata, nella quale Sundby si è ritirato
Dieci atleti in 26" nella prova in skating di Beitostølen vinta da Krüger su Nyenget e Holund; si è invece ritirato
Biathlon – Oslo: Annullata per oggi l’Individuale femminile. Ecco il nuovo programma.
Anche questa volta, madre natura ha preso il sopravvento. La nebbia fittissima ha reso impossibile per le