Non solo Frassinoro, in Italia. In Europa sorge un altro centro di biathlon e fondo: si trova in Belgio ed è stato inaugurato lo scorso fine settimana con una serie di eventi durati tre giorni. La fase di pianificazione e realizzazione è durata ben tre anni.
Il Centro di sci di fondo e biathlon di Herzebösch-Elsenborn possiede un totale di 15 corsie e sorge nell’est del Belgio, a circa 5 km dalla vicina Germania. Finalmente la squadra belga con Florent Claude, Lotte Lie e Thierry Langer potrà proseguire la preparazione estiva in Belgio, a circa 600 m di altitudine. Oltretutto non sono rare le nevicate invernali in questa zona.
Thierry Langer, cresciuto a Elsenborn, è stato tra i primi a testare la "pista di casa". L’atleta arriva da un intervento chirurgico al piede subìto in primavera. Hanno preso parte all’inaugurazione anche il fratello di Florent Claude, Fabien e Michael Rösch. Proprio Fabien Claude ha vinto la competizione maschile mentre tra le donne ha trionfato Lotte Lie.
Biathlon, inaugurato Herzebösch-Elsenborn: il primo centro in Belgio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La salute mentale e l’allenamento: un viaggio personale e individuale al centro della Webinar dell’IBU
Ogni anno l’IBU organizza dei seminari online che coinvolgono un gruppo eterogeneo di individui e in
Fondo e biathlon – Francia, lo snowfarming anticipa l’inizio della stagione: dal 1° novembre apre Bessans, poi tocca a Les Saisies
L’inverno bussa alla porta e in Francia vanno in scena i preparativi verso la nuova stagione. Come di consueto,
Fondo – Il personal trainer di Frida Karlsson indica la strada: “Equilibrio e controllo sono le parole chiave”
Per Nilsson sta seguendo molto attentamente la preparazione della sua atleta in vista della prossima stagione: