È iniziata la seconda giornata di competizioni al Vuokatin Aateli Race. In programma una corsa campestre di 3 km per le donne e 4,5 km per gli uomini. Quindi niente skiroll ai piedi per gli atlete, ma solo scarpe da corsa.
A vincere sono stati Iivo Niskanen, che ha bissato così il successo ottenuto ieri sugli skiroll in salita, e Johanna Matintalo. Quest’ultima ha vinto nettamente la prova femminile, concludendo con un vantaggio di ben 14"6 sulla soprendente cinese Qinghua Ma, che sta facendo una grande impressione. Terza piazza per Oona Kettunen a 15"8. Nella classifica generale della manifestazione, a una gara dalla fine, la competizione di skiroll che si disputerà nel pomeriggio, comanda la cinese Qinghua Ma su Kerttu Niskanen, che insegue a 1" dopo aver vinto ieri e sofferto oggi nella corsa, e Johanna Matintalo a 7".
Nella gara maschile, invece, Iivo Niskanen ha vinto anche la 4,5 km di corsa campestre, mettendosi alle spalle Remi Lindholm, l’unico in grado di tenerne il passo, avendo chiuso a 3"2. Più indietro e molto staccati gli altri, con Alexander Ståhlberg terzo a 17"4. Molto indietro Lauri Lepistö, che era giunto secondo ieri. Nella classifica generale, quindi, Iivo Niskanen comanda con 12"2 di vantaggio sull’ottimo Lindholm e 37"6 su Arsi Ruuskanen.
Nel pomeriggio le ultime prove.
Vuokatin Aateli Race: Niskanen e Matintalo vincono la prova di corsa campestre
Ti potrebbe interessare
Salto: Maren Lundby domina a Lillehammer nella prima gara di Coppa del Mondo
La norvegese rispetta il pronostico e sbaraglia la concorrenza. Sul podio le austriache Pinkelnig e Hoelzl. Lara
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Volevo dare il 100%, ero agguerrita”
L’Olimpiade di Lisa Vittozzi si è conclusa con l’ottima frazione di apertura della staffetta, conclusa
Biathlon – Windisch, Hofer, Wierer e Vittozzi raggiungono la squadra A a Ramsau
Il quartetto élite si allenerà insieme ai compagni fino al 7 ottobre, poi si fermerà in Austria per altri cinque