Il fondista norvegese Pål Golberg è stato vittima di furto nel fine settimana, quando dal suo garage sono state sottratte due bici dal valore complessivo di 85mila corone. La bicicletta per Golberg è un importante strumento di allenamento quando le condizioni per sciare non sono favorevoli e non è la prima volta che subisce questo genere di ladrocinio.
Da quando l’atleta si è trasferito nella sua nuova casa (ormai cinque anni fa), sono state rubate complessivamente 7 biciclette nel palazzo. "È stato frustrante – ha detto Golberg a TV 2 -. Siamo assicurati, ma è noioso dedicare tempo a questi problemi. Questa è la prima volta che abbiamo un video dei ladri".
A proposito di essi, il fondista ha commentato: "Non so che tipo di persone siano. La volta scorsa mi ero svegliato di notte e ho pensato che ci fosse qualcuno in casa, ma ero nel dormiveglia e mi sono addormentato di nuovo. Non mi sento insicuro, ma sarebbe stato bello metterli al fresco".
Golberg sospetta che si tratti della stessa banda responsabile di un gran numero di furti di biciclette a Oslo, tanto che nel suo stesso edificio vive anche la runner Karoline Bjerkeli Grøvdal, alla quale è stata rubata una bicicletta per un valore di 20-30.000 corone.
Sci di fondo – Pål Golberg vittima di furto: rubate due bici da 85mila corone
Ti potrebbe interessare
Tanta Italia al Blinkfestivalen: iscritti gli atleti della Squadra A di sci di fondo e Matteo Tanel!
Sono stati pubblicati i nomi di alcuni degli iscritti alle competizioni di fondo del Blinkfestivalen, in programma
Jason Lamy Chappuis torna alle gare: “Non salto da due anni, ma sono in forma”
Il campione francese ritorna dopo due stagioni di stop: "Non ho perso la mia condizione fisica e oggi sono un
Sci di Fondo – Lucia Scardoni: “Ho ritrovato la salute, ora devo ritrovare la miglior condizione”
Il suo Tour de Ski si è concluso con un 40° posto sul Cermis e il 36° nella competizione intera. Pur non essendo la