Iivo Niskanen ha preso parte alla prima gara equestre della sua carriera come fantino. Incoronato campione olimpico nella classica individuale lo scorso febbraio a Zhangjiakou (Cina) , il fondista finlandese Iivo Niskanen si è trovato in un’arena completamente diversa venerdì sera.
Il suo cavallo, EV Esko , è un purosangue di sei anni. La competizione si è svolta sulla pista di Vieremä (Finlandia), nel nord della Savonia, il campione di sci di fondo ha attirato tantissimi appassionati chiudendo undicesimo su tredici partecipanti.
“È stato emozionante e divertente da fare. Tutto è andato bene, è stata una bella esperienza”, spiega Iivo Niskanen in un comunicato stampa di Hippos, l’associazione che gestisce gli sport equestri finlandesi. Ripeterà l’esperimento anche nel mese di luglio a Mikkeli (Finlandia).
Sci di fondo: l’esordio di Iivo Niskanen in una gara… da fantino

Ti potrebbe interessare
Anterselva 2020, Lukas Hofer ventesimo nell’inseguimento: “Mi sono mancate le gambe, peccato perchè la top ten era alla portata”
Prova condizionata dai tre errori all'ultimo poligono che hanno impedito al Carabiniere di conquistare un
Sci di Fondo, Mondiali Juniores – Korostelev domina la 10 km; bella Italia, in tre nella top ten!
Altra gara, altro dominio russo. Dopo il poker nella mass start a skating e la vittorie della staffetta, è arrivata
Biathlon – Baiba Bendika gareggerà nella staffetta di Östersund a 2 mesi esatti dal parto: “Parteciperò alla staffetta femminile e forse alla sprint”
Esattamente due mesi fa, la biatleta lettone Baiba Bendika ha dato alla luce Emils, il suo primo figlio. Prima di