Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon, presentato il progetto della pista a Frassinoro: madrina dell’evento Dorothea Wierer

Ci voleva: un’ottima notizia per il mondo del Biathlon italiano. A Frassinoro è in corso di completamento la prima pista da biathlon dell’Appennino e dal prossimo anno si candida a diventare l’unico comune dell’appennino emiliano ad avere una pista da biathlon. Il progetto, finanziato con fondi regionali e Pnrr, è stato presentato domenica 26 giugno alle ore 16 in occasione del Summer biathlon festival, promosso da Imso ceramiche.
Madrina d’eccezione il volto del biathlon: Dorothea Wierer. Presenti il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il presidente del Collegio nazionale Maestri di Sci Luciano Magnani e il presidente della Fisi Flavio Roda, oltre al sindaco di Frassinoro, agli sponsor e al giornalista Leo Turrini. Nel corso dell’evento sono stati presentati ieri, in centro a Frassinoro, il render e il progetto del terzo ed ultimo stralcio, che vede la realizzazione di alcune infrastrutture tecniche come le tribune e l’impianto di illuminazione "Stiamo facendo il possibile per omologare la pista e avere la possibilità di invitare team olimpici. Non puntiamo ad ospitare le Olimpiadi, ma piuttosto ad offrire tutte le condizioni necessarie per i ritiri di preparazione della Nazionale", spiega l’organizzatore e sponsor Andrea Biondini.
Frassinoro vanta un’importante tradizione agonistica nello sci di fondo nazionale e più recentemente nel biathlon internazionale. Dalla società sportiva di Frassinoro hanno infatti preso il via numerosi skiman, come Simone Biondini, tecnico della nazionale italiana, Alessandro Biondini, già skiman della nazionale italiana, Gianluca Marcolini, tecnico della nazionale norvegese e skiman più titolato al mondo, Federico Fontana team manager della nazionale Usa e Giovanni Ferrari, tecnico del biathlon statunitense.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image