La Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso che entrambi i sessi percorreranno le stesse distanze in Coppa del Mondo questo inverno: Sprint, 10 km, 20 km con cambio sci e 50 km. Una decisione che ha scatenato reazioni, anche opposte, sull’argomento.
In primis Johannes Høsflot Klæbo che in realtà non si schiera apertamente per una posizione o per un’altra: “Personalmente, non ha molto da dire. Molti probabilmente penseranno che sia positivo per me, ma non cambierò nulla nel programma di allenamento”. Il campione ha poi chiosato: “Se ci sono cambiamenti, tutti devono adattarsi, quindi, sarà emozionante vedere chi si adatta meglio”.
Un po’ più spaesato invece Harald Østberg Amundsen: “Era un po’ inaspettato che non dovessi correre 15 chilometri, ma 10 chilometri mi vanno bene”.
Il più entusiasta è sicuramente Amundsen: “È divertente provare qualcosa di diverso, ma avrei potuto fare 15 chilometri in Coppa del Mondo. Allo stesso tempo, ci saranno duelli incredibilmente ravvicinati nella 10 chilometri, ed è probabilmente divertente per gli spettatori televisivi”.
Sci di fondo, la Fis cambia le distanze in CDM. Klaebo: “Tanti penseranno che è positivo per me, ma…”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Federico Pellegrino: “Soffriamo questa neve, ma la soluzione c’è: ad aprile, laddove possibile, bisogna che tutti continuino a sciare anziché prendere la bici”
PLANICA – Ha il volto determinato e sereno Federico Pellegrino, consapevole già alla vigilia delle difficoltà
I big della nazionale svedese di sci di fondo al via della prima tappa della Coppa di Svezia di skiroll
In Svezia, la coppa nazionale di skiroll prenderà il via con un parco partenti a dir poco illustri. Giovedì 2 e
FOTOGALLERY, Fondo – Allo Stelvio gli azzurrini della nazionale juniores hanno ritrovato la neve
Sullo Stelvio i dodici componenti della nazionale azzurra hanno avuto la possibilità di tornare a sciare, ma hanno