La Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso che entrambi i sessi percorreranno le stesse distanze in Coppa del Mondo questo inverno: Sprint, 10 km, 20 km con cambio sci e 50 km. Una decisione che ha scatenato reazioni, anche opposte, sull’argomento.
In primis Johannes Høsflot Klæbo che in realtà non si schiera apertamente per una posizione o per un’altra: “Personalmente, non ha molto da dire. Molti probabilmente penseranno che sia positivo per me, ma non cambierò nulla nel programma di allenamento”. Il campione ha poi chiosato: “Se ci sono cambiamenti, tutti devono adattarsi, quindi, sarà emozionante vedere chi si adatta meglio”.
Un po’ più spaesato invece Harald Østberg Amundsen: “Era un po’ inaspettato che non dovessi correre 15 chilometri, ma 10 chilometri mi vanno bene”.
Il più entusiasta è sicuramente Amundsen: “È divertente provare qualcosa di diverso, ma avrei potuto fare 15 chilometri in Coppa del Mondo. Allo stesso tempo, ci saranno duelli incredibilmente ravvicinati nella 10 chilometri, ed è probabilmente divertente per gli spettatori televisivi”.
Sci di fondo, la Fis cambia le distanze in CDM. Klaebo: “Tanti penseranno che è positivo per me, ma…”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/klaebo_primo_piano_vittoria.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Klaus Höllrigl sorride dopo la doppietta nella super sprint: “Un risultato che fa bene a tutta la squadra”
Il Mondiale di Ruhpolding si è aperto con una giornata sicuramente positiva per la nazionale italiana, grazie alla
Verso le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – La Provincia di Trento marcia spedita: incontro tra il Presidente Fugatti e il Delegato Simico Massimo Saldini
A tutta velocità verso Milano-Cortina 2026. Il Trentino si prepara ad ospitare le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026,
Europei di Biathlon a Ridanna: ecco il programma ufficiale
L'Unione Internazionale del Biathlon (IBU) ha recentemente definito il calendario dei Campionati Europei di