Le ultime cinque settimane hanno visto prima Linn Svahn e poi la coppia Frida Karlsson – Maja Dahlqvist lasciare il team svedese per intraprendere un percorso personale di allenamento verso la prossima stagione.
Nel giro di poco tempo, i tre assi svedesi hanno trovato la quadra organizzativa con Karlsson che si è trasferita ad Östersund per potersi allenare insieme a Svahn. E pare che a breve anche Dahlqvist potrebbe fare una scelta simile: intanto condivide alcuni allenamenti con le due connazionali.
"In realtà continuiamo ad essere seguita ognuno dal proprio allenatore ma è stato facile coordinare i rispettivi programmi per far coincidere alcuni lavori – ha raccontato Linn Svahn all’emittente svedese SVT Sport – Ed allenarci insieme permette a ciascuna di noi di carpire dei segreti dall’altra e di crescere. Ciascuna di noi ha una peculiarità diverse e credo che lavorando insieme possiamo diventare sciatrici ancora più complete".
"Rispetto a Linn e Maja sono un po’ indietro per quanto riguarda il lavoro in palestra – le fa eco Frida Karlsson – i nostri allenatori hanno filosofie simili e vederci in allenamento ha molti vantaggi e ci permette di imparare ogni giorno".
Sci di Fondo – Karlsson e Svahn lavorano insieme aspettando… Dahlqvist
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/frida_karlsson_e_linn_svahn.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nessuna traccia di Eivind Sporaland, scomparso da 2 mesi. I genitori: “Potrebbe essere vivo e aver fatto molta strada…”
Sono trascorsi ormai più di due mesi dal 19 marzo, giorno in cui Eivind Sporaland – promessa del biathlon
Coppa Italia: Simone Ripamonti vince a Grondona e vola in testa alla classifica
A Grondona, nella prova femminile, vittoria per Paola Beri davanti a Silvia Pedretti; tra gli uomini secondo posto
Fondo – Allenamento in quota, l’opinione di Northug: “Può fare la differenza per una medaglia”
L'ex fenomeno del fondo mondiale è a favore dell'allenamento in quota in vista di Pechino: "Io stesso ci ho messo