Il quattro volte campione del mondo di sci di fondo Emil Iversen, intervenuto ai microfoni dell’emittente televisiva "TV2", ha sottolineato che, senza la partecipazione di atleti russi, le gare della prossima stagione di Coppa del Mondo rischiano di diventare un monologo della Norvegia.
"Se parliamo solo dell’aspetto sportivo, è molto spiacevole per lo sci di fondo che Alexander Bolshunov e altri russi non partecipino – ha spiegato Iversen –. Sono state la Russia e la Norvegia a dare un tono allo sci nordico maschile negli ultimi anni. Quindi, forse, il prossimo inverno sarà un po’ noioso e la Coppa del Mondo si trasformerà nel campionato norvegese!".
Ricordiamo che la Federazione Internazionale di Sci (FIS) alla fine della scorsa stagione ha rimosso i russi dalle competizioni per via della guerra in Ucraina.
Sci di fondo – Emil Iversen: “Senza Russia la Coppa del Mondo diventerà un campionato norvegese!”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/atleti_stranieri/fondo_emil_iversen.png)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – IBU Cup, Sprint Obertilliach: vince Scherer su Randby e Michelon, alla francese la coppa di specialità e il comando della generale. Plosch 26ª, è la migliore delle azzurre
L’ultima Sprint della IBU Cup 2023-24 al femminile va a Stefanie Scherer. A Obertilliach, in Austria, la
Biathlon – Karolin Horchler, dalla carabina alla sala parto: “Ostetricia mia vera vocazione, ogni nascita è un miracolo”
Karolin Horchler ha concluso la sua carriera nel biathlon nel marzo 2022 e, all’epoca, non sapeva ancora
Il Giappone farà turnover nelle prime tre tappe. Nessuna sorpresa nella Germania per Wisla
La squadra nipponica prevede una rotazione degli uomini nelle prime tre tappe. Quella tedesca, invece, comincerà