La Nazionale francese Juniores di biathlon rischia di scomparire definitivamente dai radar? Un’ipotesi che ha preso quota nelle ultime ore, quando è emersa la notizia che lo staff della rappresentativa transalpina ha voluto destinare maggiori risorse alle squadre B, che gareggiano nel circuito IBU.
L’idea è quella di dare vita a un gruppo allargato di biatleti con quattro allenatori, per farli crescere e portarli a gareggiare nella Nazionale A. Un metodo utile anche ad avvicinarsi alle tattiche dei norvegesi, anche se il lavoro da fare per colmare il gap da questi ultimi è davvero enorme.
Ecco perché viene da domandarsi se non vi sia più budget per la squadra Juniores francese: "Dovremo correlare i nostri mezzi finanziari a ciò che metteremo in atto. È importante che tutti capiscano che trovare i soldi e raccogliere le somme per costituire un bilancio non è qualcosa che si può fare dall’oggi al domani", ha dichiarato il presidente della FFS Fabien Saguez a "Nordic Mag".
Nessun riferimento alla riorganizzazione della squadra Juniores francese di biathlon entro l’autunno e questo, francamente, non sembra essere un buon segnale…
Biathlon – La Nazionale francese Juniores rischia di sparire?
Ti potrebbe interessare
Paralimpiadi – Inverno o estate, Oksana Masters è sempre d’oro: la statunitense all’ottavo titolo tra paraciclismo, paranordic e parabiathlon
Lo sport, a tutti i livelli e in tutte le sue declinazioni, è fatto di storie. Anche se in questi Giochi
Biathlon – I convocati per Oberhof: assente Hofer, tornano Windisch e Bionaz, confermata Sanfilippo
Riparte da Oberhof la Coppa del Mondo di biathlon. Dopo la pausa natalizia, che ha visto alcuni atleti affrontarsi
Oberstdorf 2021 – Sieff, Dejori e Prinoth dopo la prima della combinata nordica femminile: “Che bello essere qui”
Le tre giovani azzurre hanno partecipato alla prima storica gara femminile di combinata nordica in un Mondiale; i