Altra giornata da incorniciare e con temperature elevate per la quarta prova di Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, che è stata teatro di numerose conferme nella varie categorie in gara.
A cominciare da Matteo Tanel che, dopo la vittoria nell’individuale del giorno prima, ha concesso il bis nella sprint tecnica libera di Valdobbiadene (Treviso). Sul percorso di 1600 metri allestito nella zona industriale di via Val dei Faveri dallo sci club Valdobbiadene, organizzatore dell’evento, l’atleta del Robinson Ski Team non ha lasciato scampo agli avversari in una prova che puntava a ricreare le condizioni che gli atleti si troveranno ad affrontare la settimana prossima nelle gare di Coppa del Mondo in Norvegia, con una sprint lunga da correre con skiroll lenti. Dopo aver realizzato il secondo tempo nelle qualifiche, Tanel ha superato senza particolari problemi i quarti e le semifinali per poi tagliare il traguardo davanti a Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) e Michele Valerio (Carisolo) nella finale.
Giornata di conferme anche per Lisa Bolzan che si è aggiudicata la seconda sprint dell’estate, dopo essersi imposta la settimana scorsa a Sgonico (Trieste). La portacolori dell’Orsago ha conquistato così la seconda vittoria stagionale nel circuito di Coppa Italia, precedendo Anna Maria Ghidi (Olimpic Lama) e la piemontese Elisa Sordello (Alpi Marittime).
Come sempre, in gara anche le categorie giovanili, dove Davide Piccinini (Levico) è salito sul gradino alto del podio tra i Children, mentre Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina) ha trionfato al femminile. Tra i Giovanissimi, Alessandro Gustavo Rossi e Maddalena Pavan, entrambi del Montebelluna, hanno bissato il successo ottenuto nell’individuale del giorno precedente.
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, a Tanel e Bolzan la sprint di Valdobbiadene
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Annunciata la nazionale degli Stati Uniti: Diggins e Brennan guidano un gruppo molto giovane
Nella Squadra A maschile ci sono due classe 2000, Schumacher e Schoonmaker
Biathlon – Paulina Fialkova ha deciso di proseguire la sua carriera; la sorella Ivona ancora in dubbio
Il Team Fialkova rappresenterà la Slovacchia anche nella stagione 2022/23 del biathlon internazionale. O almeno
Sci di fondo – Le classifiche di Coppa Italia Rode dopo la tappa di Slingia
Sabato 13 e domenica 14 gennaio la Coppa Italia Rode in Alto Adige, a Slingia dove cielo terso, temperature