Altra giornata da incorniciare e con temperature elevate per la quarta prova di Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll, che è stata teatro di numerose conferme nella varie categorie in gara.
A cominciare da Matteo Tanel che, dopo la vittoria nell’individuale del giorno prima, ha concesso il bis nella sprint tecnica libera di Valdobbiadene (Treviso). Sul percorso di 1600 metri allestito nella zona industriale di via Val dei Faveri dallo sci club Valdobbiadene, organizzatore dell’evento, l’atleta del Robinson Ski Team non ha lasciato scampo agli avversari in una prova che puntava a ricreare le condizioni che gli atleti si troveranno ad affrontare la settimana prossima nelle gare di Coppa del Mondo in Norvegia, con una sprint lunga da correre con skiroll lenti. Dopo aver realizzato il secondo tempo nelle qualifiche, Tanel ha superato senza particolari problemi i quarti e le semifinali per poi tagliare il traguardo davanti a Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team) e Michele Valerio (Carisolo) nella finale.
Giornata di conferme anche per Lisa Bolzan che si è aggiudicata la seconda sprint dell’estate, dopo essersi imposta la settimana scorsa a Sgonico (Trieste). La portacolori dell’Orsago ha conquistato così la seconda vittoria stagionale nel circuito di Coppa Italia, precedendo Anna Maria Ghidi (Olimpic Lama) e la piemontese Elisa Sordello (Alpi Marittime).
Come sempre, in gara anche le categorie giovanili, dove Davide Piccinini (Levico) è salito sul gradino alto del podio tra i Children, mentre Maria Invernizzi (Nordic Ski Valsassina) ha trionfato al femminile. Tra i Giovanissimi, Alessandro Gustavo Rossi e Maddalena Pavan, entrambi del Montebelluna, hanno bissato il successo ottenuto nell’individuale del giorno precedente.
Skiroll – Coppa Italia Cascina Bianca, a Tanel e Bolzan la sprint di Valdobbiadene

Ti potrebbe interessare
Blinkfestivalen, la mass start sorride a Bjørgen e Ustiugov
La norvegese e il russo si sono imposti nel finale su Kalla e Skar; Virginia De Martin Topranin si è piazzata al
La Svizzera è pronta: candidatura nazionale per le Olimpiadi Invernali tra 2030 e 2038!
La Svizzera vuole candidarsi per ospitare le Olimpiadi Invernali, in un’edizione dei Giochi tra 2030, 2034 e
Sci di Fondo e Calcio: Petter Northug si complimenta con il pallone d’oro Ada Hegerberg
Il campione norvegese ha applaudito la sua connazionale, vincitrice del primo pallone d'oro femminile