Lo sciatore norvegese Johannes Hoesflot Klæbo ha espresso senza alcun filtro il proprio pensiero circa la situazione legata alla presenza degli atleti russi nelle competizioni internazionali la prossima stagione (con particolare riferimento ai Mondiali di Planica 2023, ndr), chiedendone a gran voce la rimozione.
Sulle colonne del quotidiano "Dagbladet", media citato dai colleghi russi di "Match Tv", Klæbo ha asserito: "Mentre la Russia si trova in uno stato di conflitto con un altro Paese, non si può parlare di partecipazione russa ai Mondiali. Questo vale per tutte le competizioni a livello internazionale. Questa è la mia opinione, ma non credo di essere il solo a pensarla così".
Il ct della Norvegia Eirik Mür Nossum si è detto d’accordo con quanto affermato da Klæbo: "Allo stato attuale delle cose, la Russia non prenderà parte ai Mondiali della prossima stagione. Da un punto di vista prettamente sportivo, ritengo che tutti i migliori atleti dovrebbero essere al via, ma certo non nelle condizioni che abbiamo ora".
Sci di fondo – Klæbo tuona: “La Russia non deve partecipare ai Mondiali”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Che prova di Wierer: è 4a nella mass start di Ruhpolding vinta da Elvira Oeberg
Nella mass start femminile di Ruhpolding Elvira Oeberg (0+0+0+0) trova un ottimo zero al poligono e grazie al suo
Biathlon – A Bionaz il raduno della nazionale juniores e giovani
Sette maschi e sei ragazze si alleneranno nella località valdostana dal 25 al 31 luglio
Buona la prima per Pärmäkoski a Muonio. Festa russa tra gli uomini.
La seconda giornata del primo week-end di gare FIS ha visto la vittoria di Krista Pärmäkoski nella tecnica a lei