La stagione 2022/2023 del circuito Visma Ski Classics inizierà a Bad Gastein, in Austria, con due eventi Pro Tour sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022: il Bad Gastein PTT – Pro Team Tempo e il Bad Gastein Criterium.
Si tratta di una vera e propria new entry nel circuito, come sottolineano gli organizzatori: "Qui la tradizione incontra la modernità, la natura incontaminata, le dinamiche urbane, l’arte e la cultura. Gli amanti dello sci di fondo tradizionale e di lunga distanza potranno godere di una rete di piste perfettamente preparate – sia per il classico che per lo skating – e potranno apprezzare il paesaggio invernale".
"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Bad Gastein nella famiglia di Visma Ski Classics – ha asserito David Nilsson, CEO di Ski Classics –. Bad Gastein è la località ideale per iniziare la stagione numero 14 di Ski Classics nelle Alpi e dà un nuovo entusiasmante sapore al Pro Tour".
Gli ha fatto eco Lisa Loferer, organizzatrice delle "Gastein Classics": "Siamo molto contenti di far parte del Visma Ski Classics dalla prossima stagione e di poter ospitare qui il suo prologo. Per noi è l’occasione ideale per presentare il nostro straordinario sci di fondo agli occhi del mondo. Oltre ai Pro Team, invitiamo anche gli sciatori amatoriali a partecipare a una delle gare e a godersi l’alta valle di Sportgastein".
Visma Ski Classics, prima tappa 2022/2023: la nuova stagione parte da Bad Gastein
Ti potrebbe interessare
Pellegrino non si arrende: “L’ultima parola non è stata ancora scritta”
Nonostante la battuta d'arresto nella gara di Drammen e il sorpasso di Klaebo in classifica, l'azzurro non vuole
Olimpiadi 2030 in Francia? Fabien Saguez (pres. federale): “Candidatura positiva, il nostro Paese sa come si fa”
Fabien Saguez, presidente della Federazione francese di sci, ha commentato la notizia della candidatura (ormai
A Federico Pellegrino il Premio Panathlon International dal Club du Val d’Aoste
Onorato e felice per il premio ricevuto il campione del mondo della categoria sprint: "Sarebbe bello poter tornare