Sono state Alba De Silvestro e Marianna Jagercikova le atlete di sci alpinismo più presenti nel corso della stagione 2021/2022, vale a dire coloro che hanno disputato il maggior numero di giornate di gara in ambito femminile nella scorsa stagione; infatti, sono stati ben 32 i giorni nei quali le nostre portacolori hanno solcato vette e pendii innevati.
Nella speciale graduatoria, elaborata dal portale "SkiMo Stats", al secondo posto troviamo Emily Harrop e Lorna Bonnel, che sono partite in 30 gare (due in meno rispetto alla coppia in vetta alla classifica).
Terza posizione, infine, per un’altra azzurra, Giulia Murada, la quale, esattamente come Célia Perillat-Pessey, ha preso parte a 28 gare.
Sci alpinismo – Alba De Silvestro e Marianna Jagercikova le più presenti nella stagione 2021/2022. Terza un’altra azzurra…
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/sci_alpinismo/Alba_De_Silvestro_.jpg)
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Ski Austria, Roswitha Stadlober rieletta all’unanimità
Nel corso dell’88esima conferenza regionale regolare dell’ÖSV a Feldkirch (Vorarlberg), Roswitha
Sci di Fondo – Un mese alla Sgambeda: a Livigno un’ambientazione unica per la 32ª edizione
Con la trentaduesima edizione della Sgambeda, in programma per Domenica 18 Dicembre, Livigno si conferma nuovamente
Sci di fondo – Dopo i forfait di Østberg e Fossesholm, Northug ed Eckhoff si interrogano su cosa non va: “Lo sport di alto livello non è salutare”
Ingvild Flugstad Østberg non potrà partecipare all’apertura dello sci di fondo a Beitostølen. Le è stato