Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è intervenuto ieri allo stadio Olimpico di Roma, in occasione della Giornata dello Sport per la scuola primaria, promossa dal Dipartimento per lo Sport, il ministero dell’Istruzione e Sport e salute e dedicata all’attività motoria e alla diffusione della cultura sportiva nella scuola primaria. Tanti i temi trattati, tra cui l’educazione fisica.
“Non vogliamo la scuola di prima con due ore di ginnastica, questo non c’è più. Vogliamo una squadra che dentro la scuola primaria metta la motricità, il movimento, come un momento fondamentale dell’educazione”.
Poi il Ministro dell’Istruzione ha continuato: “L’idea è che il nostro team educativo si arricchisca anche dell’affetto del proprio corpo, per questo parliamo di Sport e salute. Salute vuol dire che ogni bambino ha il diritto di crescere avendo fiducia in se stesso e nel proprio corpo, e questo lo fa giocando con gli altri”.
Il ministro dell’Istruzione Bianchi: “Basta alla scuola come prima. Il movimento è fondamentale per l’educazione”

Ti potrebbe interessare
Fondo – La Norvegia svela le squadre Juniores e di Sviluppo: tanti nomi interessanti
Occhi puntati in particolare Kristine Stavås Skistad, Ansgar Evensen e Harald Østberg Amundsen nelle squadre di
A Schilpario primi titoli regionali in palio
Sulle nevi bergamasche week end di gare per assegnare gli scudetti distance in tecnica libera
Biathlon – Johan Olav Botn alza l’asticella dopo la prima convocazione in CdM: “Ho due gare per fare bene, ovvero salire sul podio”
Johann Olav Botn esordirà nel massimo circuito internazionale di biathlon a inizio gennaio a Oberhof (Germania). Il