Un viaggio pieno di emozioni attraverso le immagini dei territori protagonisti della Road to the Games 2026, accompagnati dagli atleti Olimpici e Paralimpici: è la coinvolgente esperienza che vivranno i passeggeri della metropolitana lilla di Milano da oggi fino alla fine di luglio.
Un’atmosfera invernale immersiva, resa possibile dall’allestimento a 360 gradi dei vagoni che consentirà di scoprire i luoghi che ospiteranno le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali: dal Duomo di Milano fino dalle montagne di Cortina d’Ampezzo, passando per le terre alte della Valtellina, della Val Di Fiemme e di Anterselva. Un’area di 22mila chilometri quadrati che per la prima volta nella storia darà vita a un progetto unico: la forza dei Giochi italiani è proprio nei suoi territori, grande teatro dell’evento.
Accanto agli incantevoli paesaggi trovano posto le immagini di forza, coraggio e determinazione delle atlete e degli atleti Olimpici e Paralimpici. Davide Bendotti, Christoph Depaoli, Renè De Silvestro, Arianna Fontana, Sofia Goggia, Francesca Lollobrigida, Jacopo Luchini, Michela Moioli, Federico Pellegrino e Cristian Toninelli accompagneranno i viaggiatori verso i Giochi del 2026.
Una volta a bordo, sarà possibile proseguire il viaggio verso le prossime Olimpiadi e Paralimpiadi invernali scansionando un QR Code e iscrivendosi al Fan Team, per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative di Milano Cortina 2026 ed essere parte attiva del progetto dei Giochi: un percorso che continua ogni giorno attraverso il coinvolgimento della gente che vive il territorio.
Nella stagione più calda una brezza di inverno imbianca i vagoni della metro lilla: la prossima fermata è Milano Cortina 2026.
Milano-Cortina 2026 – In metro a Milano, ammirando Anterselva, Val di Fiemme e le altre località olimpiche

Ti potrebbe interessare
Al Blinkfestival c’è anche Sanfilippo: al via della Lysebotn Opp con Johaug ed Eckhoff
Ci sarà anche un po' d'Italia al via della kermesse norvegese; la poliziotta della Val Ridanna dovrebbe poi essere
Biathlon – Fuori dalle competizioni internazionali? Russia e Bielorussia si tutelano: ecco la Coppa della Comunità
Esclusi dalle competizioni internazionali già a partire dal finale della stagione scorsa, a causa
Biathlon – La polacca Skrobiszewska oro nella sprint delle universiadi di Pragelato, Mezzacasa 22esima
La classe 2003 Barbara Skrobiszewska vince la sprint delle universiadi di Pragelato. La polacca, che frequenta