Il gruppo Borodavko della nazionale russa ha iniziato la sua preparazione in Crimea lo scorso 15 maggio, con un raduno che si concluderà il prossimo 3 giugno. Mentre Bolshunov si è regolarmente presentato, dopo essersi fermato per un po’ nel corso della pausa primaverile a causa di una nuova operazione ai denti, era assente Yulia Stupak.
L’oro olimpico di Pechino nella staffetta femminile, che è stata inserita nel gruppo Borodavko dopo aver dovuto rinunciare a Markus Cramer, che non ha potuto proseguire il suo lavoro in Russia, è stata fermata da un infortunio, che fortunatamente sembra essere di poco conto.
Ad aggiornare la situazione, nel corso di un intervento a Match TV, è stato l’allenatore Borodavko: «Stupak ha avuto un lieve infortunio, c’era anche il sospetto di una frattura. È stata mandata a Mosca per un esame, che ha rivelato un infortunio al piede. È stato deciso che sarebbe rimasta a casa per le cure. Ora sta gradualmente iniziando ad allenarsi».
Sul proprio profilo Instagram, Yulia Stupak non ha scritto nulla riguardo l’infortunio.
Sci di Fondo – Per Stupak niente raduno in Crimea, assente a causa di un infortunio

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia, annunciata la Nazionale giovanile 2023/2024: 5 uomini e 5 donne, c’è Anton Grahn!
L’associazione sciistica della Svezia ha annunciato, attraverso un comunicato stampa ufficiale, i nomi dei
Sci di fondo – Desloges, ottavo al suo primo Tour de Ski: “Ho avuto conferme in queste gare, ora voglio un podio in Coppa del Mondo”
Mathis Desloges è stato l’unico francese, oltre a Hugo Lapalus (terzo della generale), a concludere il Tour de Ski
Sci di fondo – Duplice doppietta di Kerttu e Iivo Niskanen nei Campionati finlandesi
Questa domenica si sono disputate le gare su 50 km al maschile e su 30 km al femminile valide per i Campionati