Lahti ha deciso di candidarsi ad ospitare i Mondiali di sci nordico 2029. La candidatura è stata ufficializzata dalla Città di Lahti, il Ministro dell’Educazione e della Cultura e i proprietari di Salppuri Oy, dopo trattative con i più rilevanti partner delle organizzazioni.
La candidatura è stata ufficializzata in occasione del Congresso FIS che si è svolto a Milano, con quasi un anno di anticipo. Nella candidatura, i proprietari di Salppuri Oy, la Finnish Ski Association e Lahti Ski Club, saranno gli esecutori del Mondiale di Sci Nordico del 2029 a Lahti, e sono entusiasti di condividere idea e intento.
Dopo l’annuncio congiunto, il periodo di candidatura continua fino al 1 maggio 2023, ma nel frattempo la FIS proseguirà i suoi preparativi in vista dell’evento 2029.
Vedremo se anche altre località, pure del nostro paese, decideranno di sfidare la Finlandia, che ha ospitato questo evento – e lo ricordiamo bene grazie a Pellegrino e Nöckler – nel 2017.
Lahti si è candidata con un anno di anticipo ad ospitare i Mondiali di sci nordico del 2029
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/niskanen_pubblico.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le parole di Amundsen dopo la vittoria nella 10 km ad Östersund
La Norvegia oggi ha occupato i primi cinque posti della classifica della 10 km in skating nella giornata
Sci di fondo – Edizione da record per lo Skiri Trophy: tutto il programma e gli aggiornamenti dalla Val di Fiemme
La 40^ edizione dello Skiri Trophy XCountry si preannunciava memorabile già da tempo, ma ha battuto ogni
Coppa del Mondo Junior Maschile: doppietta azzurra, Curti vince davanti a Francesco Becchis
Bellissima prestazione del lombardo, che si è imposto sul neo campione del mondo; belle prove anche di Tognetti e Masiero