Parte ufficialmente la preparazione della nazionale di combinata nordica in vista della stagione 2022/23, l’inizio del quadriennio che porterà a Milano-Cortina 2026. Ivo Pertile, direttore agonistico della disciplina, oltre che allenatore della squadra femminile, ha scelto di far lavorare assieme uomini e donne delle squadre A e B. Il primo raduno si svolgerà quindi in Austria, più precisamente a Stubai, dal 14 al 17 maggio.
Per il raduno che si svolgerà sulle Alpi austriache, sono stati convocati sei uomini e tre donne: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Alessandro Pittin, Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani. In questi giorni, gli atleti potranno entrare in contatto con gli allenatori della squadra che li seguiranno per tutta la stagione: Ivan Lunardi, Andrea Morassi, Andrea Bezzi e Fabio Selle.
Assenti Iacopo Bortolas e Annika Sieff, che in questo periodo hanno molti impegni anche scolastici dal momento che sosterranno l’esame di maturità.
Combinata Nordica – Parte l’avventura azzurra: i convocati per il raduno a Stubai
Ti potrebbe interessare
Summer Grand Prix: Katharina Althaus vince a sorpresa
Successo per la tedesca davanti a Sara Takanashi; Manuela Malsiner di poco fuori la zona punti
GP Sportful: Federico Pellegrino e Greta Laurent vincono la sprint di Campo Giorgio (VIDEO)
Il valdostano delle Fiamme Oro si è imposto su Daniele Serra e Maicol Rastelli; Greta Laurent ha avuto la meglio su
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Pretendo di più da me stesso, ma la brutta serie di ieri non mi fa dimenticare ciò che so fare in piedi”
Si è concluso un weekend particolare, difficile e per questo molto importante per chi come Tommaso Giacomel, a