È uno degli appuntamenti degli sport nordici più attesi del periodo estivo, nel quale tanti campioni dello sci di fondo, provenienti da diverse nazioni, si affrontati in vari format di gara utilizzando gli skiroll. Anche quest’anno il Toppidrettsveka sarà seguitissimo da tutti gli appassionati, curiosi di vedere le prime sfide tra i big della disciplina.
L’evento si svolgerà a fine agosto, dal 25 al 27 agosto, dal giovedì al sabato.
Si aprirà giovedì 25 agosto, alle 18.30 con la mass start di 54 km in tecnica classica con partenza a Jøsnøya e arrivo a Fillan, a Hitra. Arrivo previsto tra le 20.30 e le 20.45. Uomini e donne percorreranno la stessa distanza.
Venerdì 26 agosto, è in programma ad Aure la sprint in tecnica classica. Qualificazioni alle 16.45, inizio delle batterie dei quarti di finale alle 19.05. La gara dovrebbe concludersi entro le 20.50.
Infine, sabato 27 agosto, a Granåsen, si aprirà alle ore 10.00 con una individuale a cronometro in skating, 15 km per gli uomini e 10 km per le donne. Nel tardo pomeriggio, alle 16.00, le due competizioni a inseguimento in tecnica classica, 5 km per le donne e 10 km per gli uomini.
Sci di Fondo – Ufficiale il programma del Toppidrettsveka: gare dal 25 al 27 agosto 2022
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Bø: “Sollevato dalla prestazione sugli sci nella mass start”
Il norvegese ha parlato anche di Fourcade: "È sicuramente tornato e sarà difficile batterlo"
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Mostruosa Sundling in qualificazione; tre azzurre superano il taglio
Pista durissima, neve lenta e sprinta davvero tosta per tutte le atlete nella sprint a skating di Pechino 2022. Si
Biathlon – Cianciana commenta il quarto posto dell’Italia nella staffetta maschile: “Possiamo sparare meglio, siamo troppo irruenti nelle gare sull’uomo, ma l’acuto arriverà”
È un Fabio Cianciana soddisfatto della squadra maschile, ma che chiede anche di più ai suoi atleti dopo la