In occasione della Festa degli Atleti della Val di Fiemme, che si è svolta la settima scorsa a Cavalese, Annika Sieff è stata tra le atlete più celebrata. La fiemmese delle Fiamme Oro è diventata immediatamente una delle atlete più competitive della combinata nordica femminile, disciplina in crescita che nel 2026 farà il suo esordio olimpico proprio in Val di Fiemme.
La poliziotta trentina è già salita sul podio in Coppa del Mondo, vincendo anche due medaglie d’oro ai Mondiali Juniores e agli EYOF, contribuendo non poco pure al podio nella gara mista. Classe 2003, Sieff si sta preparando per l’esame di maturità, del quale ci ha parlato nell’intervista che segue. L’azzurra, inoltre, si è complimentata con Ivo Pertile per il nuoro ruolo di direttore tecnico della combinata nordica, affermando di essere molto felice per la scelta da lui fatta di proseguire anche come allenatore.
VIDEO, Combinata Nordica – Annika Sieff: “Felice per Ivo Pertile dt, sono sicura faremo un bel lavoro anche il prossimo anno”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Stefan Kraft vince a Ruka, Germania con Paschke e Lehye sul podio. Insam 28°
Si è appena conclusa la prima gara della stagione 2023-24 di Coppa del Mondo di salto con gli sci. Il primo
Fondo – La Norvegia femmininile torna al lavoro ed è subito polemica: “Non rispettata la distanza di sicurezza”
Una troupe di NRK ha seguito l'allenamento della squadra femminile ad Oslo, riscontrando diverse violazioni alle
Sci di Fondo – Fjälltopploppet: Andersson batte Karlsson, Hutter 4ª! Al maschile vittoria di Berglund
È ancora Ebba Andersson contro Frida Karlsson. Le due padrone di casa, dopo essersi date battaglia nella Ford Smart