I segnali erano positivi, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Dorothea Wierer ha annunciato, in occasione di un evento organizzato dal suo sponsor Cucine Rizzoli, in occasione dell’evento "Progetto Fuoco" a Verona Fiere. Nell’intervista, condotta da Alberto Dolfin, giornalista del Corriere dello Sport e de La Stampa, Wierer ha chiarito il suo futuro, come promesso, dopo le vacanze.
«Ho deciso di fare un ancora un anno – ha dichiarato l’azzurra – vedo se posso fare ancora qualche risultato buono, mi sento ancora abbastanza in forma. L’inizio, con la corsa di ieri dopo 45 giorni è stato traumatico (ride, ndr). Gli ultimi due anni sono stati tristi, senza pubblico e siamo stati anche costretti ad isolarci per evitare di prendere il covid. Speriamo che il prossimo anno si possa tornare a pieno regime. Anterselva 2026? Diciamo che gli ultimi due anni ho pensato tanto al futuro, sono sempre stata con la valigia in mano, più vai avanti e più pesa, sia per le aspettative dei risultati che per la pressione, in quanto tutti si aspettano qualcosa. In realtà l’allenamento in sé non sarebbe un problema. A questa età bisogna anche pensare di anno in anno. La preparazione? Inizieremo il 15 maggio in Toscana».
Biathlon – Dorothea Wierer va avanti: “Ho deciso di fare ancora un anno”

Ti potrebbe interessare
Biathlon, le atlete con più premi in IBU Cup: Femsteinevik in testa alla classifica
Nella IBU Cup, a differenza della Coppa del Mondo, solo i primi sei atleti (invece dei primi 20) di una gara
Skijoring – Suggerimenti per iniziare e un appuntamento imperdibile per atleti e curiosi. Parola di Manuela Di Centa (e della sua Mia)
Dal Campionato italiano dello scorso gennaio sul Monte Bondone a quello mondiale di Vermiglio, sempre in provincia
Le Fiamme Gialle arruolano sei atleti delle discipline invernali: c’è una fondista!
Nicole Monsorno è stata arruolata nelle Fiamme Gialle: "Sono felice, mi sento in famiglia"