La Federazione Francese ha annunciato i nuovi allenatori della nazionale di sci di fondo. Dopo l’addio di Burdet, che ha lasciato la squadra sprint maschile per allenare la nazionale femminile di biathlon, la FFS ha cercato dei sostituti. La scelta non farà troppo piacere a Delphine Claudel, in quanto la squadra sprint maschile sarà allenata da chi negli ultimi anni ha contribuito al suo salto di qualità. Thibaut Chêne è stato scelto da Eric Lazzaroni, direttore tecnico nazionale della FFS, e Olivier Michaud direttore delle squadre francesi, per guidare la squadra che ha in Richard Jouve e Lucas Chanavat le sue punte di diamante.
Thibaut Chêne ha così lasciato la direzione della squadra femminile. Al suo posto è stato selezionato Alexandre Pouyé, medagliato paralimpico come guida di Anthony Chalençon, dal quale si è diviso dopo la bella medaglia conquistata alle Paralimpiadi di Pechino. Pouyé è stato un membro della nazionale francese di sci di fondo e ha iniziato ad allenare nel Comitato della Savoia.
Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda la squadra distance maschile, rimasta ovviamente in mano ad Alexandre Rousselet.
Sci di fondo – In Francia, Thibaut Chêne lascia la squadra femminile: allenererà Jouve e Chanavat
Ti potrebbe interessare
Combinata, Mondiali Juniores – Dopo il salto è duello Norvegia-Austria per l’oro; Italia in lotta per il bronzo
I quartetti di Norvegia ed Austria inizieranno l'inseguimento divisi da un solo secondo; l'Italia partirà quarta a
Salto con gli sci femminile: il calendario della Coppa del Mondo 2023/24 e del Grand Prix
Da Lillehammer a Vikersund per concludere in bellezza con due splendide gare dal trampolino di volo HS240. La
Sci di Fondo – Trenini e dominio norvegese: è tripletta a Lillehammer, vince Krüger
Lo spostamento della gara dal classico anello del fondo a quello del biathlon, certamente più facile ma anche più