Sport e solidarietà si sono incontrati sabato 30 aprile sulle spiaggie di Laigueglia (SV) per dare vita ad una manifestazione ludico-sportiva.
Sul litorale ligure si sono ritrovate squadre di sci nordico provenienti da ogni parte del nord Italia che hanno preso parte all’edizione dello "Sci di fondo on the beach", evento benefico il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Alla manifestazione hanno partecipato anche Elisa Brocard, madrina dell’evento, e il campione del ciclismo Claudio Chiappucci, oltre Federica Cassol, Laura Colombo ed Emilie Jeantet.
A vincere l’undicesima edizione è stata la squadra dello Sci nordico di Pragelato composta da Andrea Costantino, Lorenzo Mauro, Mattia Peyrot, Stefano Menusan, Thomas Rostan. Le squadre si sono cimentate in varie gare tra le quali Sci di fondo, Biathlon, Fat Bike, «Tiro allo slittino», corsa con le ciaspole.
Sci di Fondo On the Beach – Sport e solidarietà si sono incontrati a Laigueglia. Presente anche Elisa Brocard, madrina dell’evento.
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Diggins e Watabe imprendibili nella Merino Muster
Mancano ancora tre mesi all’inizio dei Mondiali. Ma la vincitrice della Coppa del Mondo dello scorso
VIDEO – Fondo, il dt Marco Selle: “Stiamo pianificando alcuni progetti importanti”
Il direttore tecnico del fondo italiano: "Abbiamo diversi progetti su centri federali, ricerca e sviluppo per
VIDEO – Il commento di Alba De Silvestro al termine del Mezzalama
La giovane italiana ha chiuso al secondo posto insieme a Katia Tomatis e Axelle Mollaret