Bellissima iniziativa al via in Germania. “Biathlon nelle scuole” per far appassionare sempre più giovani al biathlon e attrarre nuovi talenti, è iniziato martedì a Osthausen, nel distretto di Ilm. I protagonisti saranno 68 scuole della Turingia e un totale di circa 2500 bambini di terza elementare.
Saranno allenamenti a tutto tondo, proprio come da programma dei campioni professionisti. Gli eventi si svolgeranno sia indoor con armi laser che outdoor, dove i piccoli atleti dovranno sfidarsi per ottenere i migliori tempi. Gli otto migliori della giornata avanzeranno al secondo turno della competizione e rappresentando la propria scuola elementare alla "Giornata dello Sport" in uno dei sette centri di performance dei talenti.
Infine, nel terzo e ultimo round della competizione a Oberhof, le prime tre squadre potranno vincere i biglietti per i Campionati Mondiali di Biathlon che si svolgeranno proprio a Oberhof nel febbraio 2023.
Il progetto, finanziato da GFAW, è organizzato e realizzato dall’Associazione sciistica della Turingia in collaborazione con Oberhofer Sport und Event GmbH
“Biathlon nelle scuole”, il progetto in Germania per far appassionare anche i più piccoli a questo sport stupendo
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/bia.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Sono dispiaciuto di come ho sparato in piedi nelle staffette; per la sprint spero di avere gambe migliori”
Al termine della staffetta maschile, che l’Italia ha concluso al quinto posto, Tommaso Giacomel si è fermasto
Malagò si complimenta con Anterselva: “Sono contento per l’assegnazione del Mondiale 2020”
Il Presidente del Coni ha espresso su Fondoitalia la propria soddisfazione per il successo della località
Sci di fondo – Dopo il trionfo a Drammen, Skistad svela: “Ho rotto il puntale di un bastone in semifinale”
La Norvegia ammira a bocca aperta la vittoria di Kristine Stavaas Skistad, capace di battere tutti nella sprint di