“Posso confermare che stiamo dialogando e l’obiettivo è trovare presto una soluzione”, queste le parole di Haakon Klæbo, padre e manager del pluricampione olimpico Johannes, in una nota inviata al quotidiano VG.
Il 30 aprile prossimo terminerà l’attuale accordo con la Federazione norvegese e il 2 maggio verrà presentata la squadra per la prossima stagione.
Ci sarà anche Klaebo?
"Si lo spero" ha dichiarato lo stesso Klaebo. "Sono molto contento di Arild Monsen e questa è la cosa più importante per me. Ma al momento non c’è ancora nessun accordo firmato con la nazionale, quindi si vedrà. Ma Arild è una parte importante e spero che lo sarà anche il prossimo anno".
Il regolamento della Federazione norvegese prevede che gli atleti che hanno rifiutato un posto in nazionale non possano essere convocati per le gare, salvo particolari circostanze. Regola, questa, che i fondisti norvegesi, secondo quanto riportato da NRK, vorrebbero cercare di eliminare per poter avere più autonomia negli allenamenti, magari utilizzando team privati.
Il pluricampione norvegese sta anche rivedendo il suo contratto con la Fischer, azienda alla quale è legato sin dagli esordi.
Sci di Fondo – Ancora nessun accordo tra la Federazione norvegese e Klaebo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Due Olimpiadi di seguito in casa, il franco-americano Maxime Germain sogna il doppio colpo verso i Giochi del 2030 e 2034
Non c’è niente di più emozionante di correre le Olimpiadi sulle piste di casa. Il sogno di tutti gli atleti, il
Biathlon – La doppia vita di Philipp Nawrath: biathleta d’inverno, poliziotto a primavera
Conclusa la stagione invernale, in attesa che cominci quella estiva di preparazione e allenamento in vista del
In arrivo la 14^ Ski Primiero Energia
Appuntamento il 26 dicembre con l’élite del fondo azzurro compete nel caratteristico borgo trentino. L’anno passato