Ci sarà anche Elisa Brocard all’evento “Sci di fondo on the beach”. Ricoprirà un ruolo da assoluta protagonista: sabato 30 aprile sarà la madrina dell’undicesima edizione. Ad affiancarla l’ex campione di ciclismo “El Diablo” Claudio Chiappucci ed il “Re” delle televendite e noto personaggio televisivo Roberto Da Crema, ospiti d’onore.
“Sci di fondo on the beach” è una manifestazione ludico sportiva che si svolge a Laigueglia. Prenderanno parte circa quindici squadre provenienti da località montane e si sfideranno sulla sabbia della Baia del Sole in Liguria. L’evento si svolgerà sulle spiagge di Laigueglia dai bagni comunali antistanti Piazza Garibaldi sino ai Bagni della scuola vela Aquilia. Le squadre composte da cinque elementi dovranno cimentarsi dalle ore 11.00 fino alle ore 17.00 in varie gare tra le quali Sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e squadre junior), Biathlon, Fat Bike, “Tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole.
Anche il pubblico diventerà protagonista. Durante la giornata, a partire dalle ore 10.30, gli spettatori potranno cimentarsi con le “Shuttle Bike” biciclette sull’acqua, oppure svolgere attività di Nordic Walking, Kayak, e marcia acquatica (alle ore 12.30). Inoltre, nell’ambito dell’evento la Proloco di Laigueglia allestirà uno stand gastronomico in Piazza Marconi dove si potranno degustare le tradizionali frittelle dolci e salate.
Ma non è finita qui. L’1 maggio, in mattinata, saranno messi a disposizione dei laboratori ludico/didattici per i bambini.
La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e tutte le associazioni e categorie cittadine. Media partners: TGevents Television. La manifestazione avrà scopo benefico con la raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Per informazioni: www.scidifondonthebeach.com – Per iscrizioni squadre: agenzia@eccoci.it