Therese Johaug sa solo vincere e lo fa fino alla fine. La campionessa norvegese si è imposta oggi nella Skarverennet 2022, competizione che è tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia.
In quella che è stata la sua ultima gara, Johaug ha regalato un’altra prestazione sontuosa, imponendosi al termine dei 37 km con un vantaggio di ben 4’51" su Ragnhild Haga, dopo una lunga fuga solitaria. Insomma anche in quella che dovrebbe essere l’ultima competizione in carriera, anche se l’impressione è che la rivedremo spesso sulle lunghe distanze, Johaug ha dato una dimostrazione di forza conquistando il suo undicesimo successo in questa gara. A chiudere il podio Maren Wangesteen, a 4’52". Quarta piazza per Marit Bjørgen, che ha concluso con un distacco di ben 7’15". Da segnalare la settima posizione dell’under 18 Amalie Galaaen Røthe, staccata di 10’36".
Nella competizione maschile, netto successo di Simen Hegstad Krüger, che si è imposto con ben 50" di vantaggio su Andreas Fjorden Ree. A chiudere il podio Andrew Musgrave, terzo classificato a 1’36", bravo nel tenersi alle spalle Sjur Røthe e Martin Kirkeberg Mørk. Sesto Nyenget a 3’36", settimo Gjerdalen a 3’57". 14ª posizione finale per Haralad Østberg Amundsen, giunto a 7’31", capace di mettersi alle spalle per 14" proprio Therese Johaug. Già, perché la campionessa è giunta addirittura quindicesima assoluta, considerando anche gli uomini.
Sci di Fondo – Finale trionfale per Therese Johaug: sua la Skarverennet

Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Giovanni Bresadola dopo Wisla: “Una bella iniezione di fiducia perchè ci sono tanti margini di miglioramento”
La stagione non poteva iniziare in un modo migliore per Giovanni Bresadola, che nella tappa di apertura della Coppa
Biathlon – Anamarija Lampič non parteciperà all’inseguimento di Anterselva
Lo spettacolo di Anterselva si ferma per Anamarija Lampič: la slovena, purtroppo, ha dovuto dare forfait a
VIDEO, Sci Alpinismo – Intervista a Lisa Moreschini: “Il mio passato nella combinata nordica mi è ancora utile”
In occasione dell’ultimo raduno della nazionale italiana di sci alpinismo, Milano Cortina 2026, Fondo Italia