Gli appassionati di biathlon ricevono la notizia di un altro ritiro, che sicuramente provoca a molti tanta nostalgia. L’austriaco Julian Eberhard, in un comunicato stampa della federazione austriaca, ha infatti annunciato che ha deciso di mettere fine alla propria carriera. Il trentacinquenne di Saalfelden ha vissuto una stagione molto travagliata, a causa di una caduta a Östersund che gli aveva causato un infortunio. Eberhard sembrava destinato a tornare per Anterselva, ma all’ultimo momento era stato costretto a rinunciare alla gara, di conseguenza quindi anche alle Olimpiadi di Pechino e al resto della stagione.
Ora l’addio definitivo: «Dopo una lunga e attenta riflessione, ho deciso di chiudere la mia carriera – è scritto nel comunicato dell’ÖSV – partecipo ogni anno alla Coppa del Mondo dal 2006 e adesso non vedo l’ora di avere più tempo per la mia famiglia».
In carriera, Julian Eberhard ha ottenuto otto podi individuali, tra i quali quattro vittorie e una medaglia di bronzo vinta nella magica mass start dei Mondiali di Östersund del 2019, quando vinse Dominik Windisch. A questi risultati va anche aggiunto il bronzo nella staffetta maschile dei Mondiali di Hochfilzen del 2017 e il quarto posto nella sprint olimpica di Pyeongchang, quando venne beffato di un soffio proprio da Dominik Windisch.
Biathlon – Arriva un altro ritiro: Julian Eberhard lascia a 35 anni
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Cristina Pittin reagisce alle avversità: “Esperienze del genere rendono più forti caratterialmente”
La giovane friulana del Centro Sportivo Esercito è ferma da oltre due mesi a causa di un brutto infortunio alla
Biathlon – Giornata in bici per Filllon-Maillet, si è allenato con il team ciclistico Groupama-FDJ
Dagli skiroll alla bicicletta, il passo è breve. Soprattutto se ti trovi in Francia e per giunta in periodo di Tour
Nel weekend a Seefeld va in scena la 5^edizione del Nordic Combined Triple
Nel weekend a Seefeld – Austria – andrà in la quinta edizione dell'evento multistage denominato "Nordic Combined