Rientro con medaglia d’argento per Stina Nilsson nello sci di fondo a Bruksvallarna. La vincitrice dell’oro nella sprint alle Olimpiadi di Pyeongchang del 2018, passata al biathlon da due anni, è tornata a disputare una competizione di sci di fondo per la prima volta dal dicembre 2019, quando per infortunio fu costretta ad abbandonare il Tour de Ski.
Una gran bella prestazione quella di Stina Nilsson, che ha consentito all’IFK Mora di lottare fino all’ultimo per la vittoria. La biatleta è stata scelta come prima frazionista e all’ultimo cambio aveva lanciato Anna Dyvik per la vittoria in un duello serrato con Ebba Andersson, di Piteå. Quest’ultima però ha mostrato di essere cresciuta anche su distanze più brevi, ma soprattutto di avere grandi doti di recupero, riuscendo a staccare la sua avversaria, vincendo così l’oro in coppia con Lisa Vinsa. In terza piazza ha concluso Offerdals SK con Hedda and Tilde Bångman.
Nella gara maschile vittoria per IFK Umeå con Eric Silfver and Simon Karlsson. Argento in qualche modo sensazionale per Sågmyra con il veterano Teodor Petersson e il giovanissimo talento Alvar Myhlback, di appena sedici anni.
Sci di Fondo – Ritorno con argento per un’ottima Stina Nilsson nella team sprint dei Campionati Svedesi

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nawrath rovina la festa norvegese e svedese. Il settore maschile italiano continua a crescere, Bionaz è il migliore (13°)
Dopo la sprint femminile di ieri è ora tempo per gli uomini di cimentarsi nel più veloce dei format del biathlon.
Fondo – Verso Cogne, le emozioni di Greta Laurent: “Spero ci sia tanta gente da non sentire la fatica”
La gressonara per la prima volta gareggerà in Coppa del Mondo nella sua Valle d'Aosta: "Nel 2006 ero a bordopista
Biathlon – Dieci anni di emozioni: ecco tutti i podi ottenuti dalla squadra azzurra nel decennio
Dorothea Wierer è certamente il personaggio dell'ultimo decennio, ma agli 86 podi italiani hanno fortemente