Un bel gesto da parte di Sturla Holm Lægreid. Il forte biatleta norvegese, che anche nell’ultima stagione, nonostante qualche difficoltà iniziale, si è confermato tra i big internazionali, ha deciso di aiutare a modo suo la popolazione ucraina.
In un messaggio apparso sul proprio sito web, Lægreid ha annunciato che anche quest’anno venderà delle cartoline con il suo autografo e il ricavato andrà in beneficienza. Un gesto che Lægreid ha in realtà già fatto nel corso della stagione appena conclusa, tanto da aver raccolto, grazie alla vendita delle cartoline da lui autografate, ben 1065 euro. Il ricavato è stato devoluto all’Eden Reforestation Project, un’associazione che lotta contro i cambiamenti climatici e la povertà, assumendo persone in località povere per piantare alberi.
Ora, un’altra causa nobile. Infatti i soldi che Lægreid ricaverà dalla vendita delle prossime cartoline saranno interamente devoluti in beneficienza alla Croce Rossa Norvegese, che sta aiutando la popolazione ucraina, in difficoltà a causa della guerra e dei bombardamenti russi.
Questo lo store: clicca qui.
Biathlon – La solidarietà di Lægreid: cartoline autografate in vendita per aiutare il popolo ucraino
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/sturla_laegreid_holmenkollen_2022.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Aaron Kostner: “Al Mondiale di Seefeld ho acquisito maggior consapevolezza”
Il gardenese delle Fiamme Oro a Fondoitalia: "Ho capito che il mio limite è già più alto di quanto pensassi"
Pechino 2022. Giorno del giudizio sulle nuove gare. Il Cio ne approva sette
Nei mesi scorsi le varie federazioni internazionali avevano proposto l’aggiunta al programma olimpico di Pechino
Sci nordico – Trondheim 2025 e Falun 2027: la FIS in visita alle sedi di gara
Continuano le visite ai futuri siti che ospiteranno i Campionati del Mondo. La scorsa settimana, il Comitato