Home > Notizie
Biathlon

È ufficiale: dopo il trionfo con Jouve, Cyril Burdet guiderà la nazionale francese di biathlon femminile!

La notizia era nell’aria da alcune settimane, ora è ufficiale: Cyril Burdet guiderà la nazionale francese femminile di biathlon.
Dopo aver lasciato la guida del gruppo sprint della nazionale francese sci di fondo maschile, con la quale si è tolto la soddisfazione di regalare alla Francia, grazie a Jouve, la prima coppa di specialità nella storia della nazionale transalpina, Cyril Burdet ha preso il posto del dimissionario Frédéric Jean, che in questi anni ha svolto un ottimo lavoro con la squadra francese di biathlon femminile, contribuendo alla crescita complessiva di una squadra, diventata tra le migliori al mondo.

Questo mercoledì mattina, la Federazione francese di sci ha quindi ufficializzato la nomina di Burdet alla guida della squadra femminile di biathlon. Jean-Paul Giachino sarà l’allenatore di tiro almeno per un altro anno, mentre Jean-Pierre Amat, in una posizione ancora da definire, sarà alla supervisione tecnica.

Come ricordano i colleghi di Nordic Magazine, con questa nomina Cyril Burdet diventa il secondo allenatore di sci di fondo ad occuparsi di una squadra francese della coppa del mondo di biathlon, dopo Vincent Vittoz, responsabile maschile.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image