Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Intervento chirurgico al naso per Lisa Vittozzi: risolti alcuni problemi respiratori

La fase di pausa tra una stagione e l’altra, oltre a essere l’occasione di riposarsi, è il momento ideale per alcuni atleti anche di avere dei piccoli interventi chirurgici per sistemare alcune problematiche. Come, poche settimane fa, Lukas Hofer ne ha approfittato per farsi operare la spalla sinistra, oggi anche Lisa Vittozzi è stata sottoposta a un intervento al naso, che aveva programmato da tempo
A darne la notizia è stata la stessa atleta sappadina del CS Carabinieri, attraverso una stories pubblicata sul proprio account instagram. L’operazione si è svolta all’Ospedale di Tolmezzo. Attraverso l’intervento al naso, l’azzurra ha così sistemato il setto nasale deviato, che le dava alcuni problemi respiratori da diversi anni. Grazie all’intervento odierno, quindi, ne beneficerà la respirazione, fondamentale ovviamente per una biatleta.
Come raccolto da Fondo Italia, l’intervento è andato bene e, dopo un po’ di convalescenza, Lisa Vittozzi potrà concentrarsi sul prossimo quadriennio olimpico e a maggio iniziare la preparazione alla stagione 2022/23, che avrà il suo momento clou nel Mondiale di Oberhof, una località cara alla sappadina, dal momento nella stagione 2018/19 vi ottenne i suoi due successi in Coppa del Mondo. Meglio affilare le armi al meglio, allora, anche quelle fisiche, preparare il proprio corpo al cento per cento, per affrontare nelle migliori condizioni l’inizio di un quadriennio importantissimo che porterà la sappadina alle Olimpiadi in casa.

L’azzurra non vede l’ora di mettersi nuovamente in gioco nella prossima stagione, quando ritroverà al suo fianco anche la grande passione del Lisa Vittozzi Plodar Supporters, pronto a sostenerla nuovamente dal vivo dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image