Ha annunciato il suo ritiro da oltre un mese, ma Therese Johaug sta continuando a disputare gare fino a quando le è possibile. Ora, l’olimpionica, vincitrice di tre medaglie d’oro alle Olimpiadi di Pechino, dovrebbe disputare la sua ultima gara, la Skarverennet, 37 km in tecnica libera sul percorso che da Finse porta a Ustaoset.
Le previsioni del tempo indicano anche una bella giornata di sole e la neve è ancora in buone condizioni per ospitare questa gara a tre anni di distanza dall’ultima volta, a causa del covid. Gli atleti stessi amano questo evento, al punto che tanti big saranno al via della competizione.
La sera precedente alla gara, che è in programma il prossimo 23 aprile, si svolgerà alle 17.45 la consegna dei pettorali sul palco di Geilohallen. Probabilmente in quell’occasione verrà celebrata nuovamente Johaug per la sua fantastica carriera. Al via, oltre a Johaug, vi saranno anche Bjørgen, le due Udnes Weng e Haga tra le donne. Mentre tra gli uomini tanti big dello sci di fondo, come Amundsen, Krüger, Holund, Røthe, Nyenget, Golberg, Gjerdalen, Musgrave e il biatleta Vetle Sjåstad Christiansen, reduce da una stagione da favola.
La gara femminile inizierà sabato alle 12.00, mentre gli uomini partiranno alle 12.15.
Sci di Fondo – Sabato 23 aprile, Johaug e tanti big norvegesi al via della Skarverennet
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Raffaele Buzzi vince il titolo assoluto rimontando su un ottimo Mariotti
È Raffaele Buzzi il vincitore del titolo italiano assoluto maschile di combinata nordica. Il friulano del Centro
Biathlon – Uros Velepec (all. Germania maschile): “Doll e Rees i nostri leader. Ai Mondiali estivi andrà la squadra B, anche se…”
La Germania maschile di biathlon ha due figure di riferimento: Benedikt Doll e Roman Rees. A rivelarlo, ai
Sci di Fondo – La Svizzera ha annunciato le squadre della stagione 2021/22
Dario Cologna guida la nazionale svizzera che ha perso Livio Bieler e la giovanissima Anja Lozza; Pralong ha