Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Federazione Svedese ha proposto un lavoro a Charlotte Kalla

Da poche settimane, Charlotte Kalla ha concluso la sua carriera da atleta nello sci di fondo. Immediatamente dopo il suo annuncio, il direttore agonistico della nazionale di sci di fondo, Anders Byström, ha immediatamente fatto capire che l’olimpionica svedese avrebbe ricevuto un’offerta dalla sua nazionale di sci di fondo.
All’agenzia TT, Kalla ha svelato di avere già ricevuto diverse offerte lavorative, non solo dallo sci di fondo: «Mi sento privilegiata. In molti casi sono rimasta sorpresa per le offerte ricevute perché io stessa non ho sognato né pianificato la mia carriera dopo gli sport d’élite. Ho deciso che in futuro vorrò lavorare ancora di più con collaborazioni vicine ai miei valori e interessi ora che ho più tempo per questo. Se nello sport? Sarebbe interessante sfruttare l’opportunità di restituire qualcosa allo sport che è stata la mia occupazione per tutta la mia vita. Che sia oggi, il prossimo inverno o anche più avanti, il futuro lo dirà. Ho tanta esperienza».

Il manager dello sci di fondo Lars Öberg ha affermato che i contatti con Charlotte Kalla continuano. Non è sorpreso della concorrenza. «È una delle persone più popolari in Svezia, in quasi tutte le categorie. Ora che sta finendo la sua carriera sportiva d’élite, per lei si aprono diverse opportunità. Se le abbiamo fatto un’offerta? Si, c’è un’opportunità per lei di lavorare con la squadra nazionale, marketing o comunicazione. Sarebbe strano e negativo se noi, in quanto federazione sportiva svedese, non fossimo disposti a tendere la mano a una sportiva così talentuosa e a una persona così apprezzata. Se c’è un interesse da parte sua, troveremo una soluzione».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image