La biathleta Justine Braisaz si impegna prima del secondo turno delle elezioni presidenziali francesi: questo pomeriggio in Francia una cinquantina di sportivi francesi hanno chiesto un blocco all’estrema destra nel secondo turno delle elezioni presidenziali del 24 aprile prossimo.
Tra questi troviamo la biatleta Justine Braisaz, campionessa olimpica della mass start due mesi fa e unica firmataria degli sport nordici. “Se siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che stanno attraversando molti francesi, siamo convinti che votare per un partito che metterebbe in pericolo i valori repubblicani sarebbe il peggior rimedio. Lo sport in cui crediamo, quello dei valori delle Olimpiadi, è fatto di amicizia e rispetto; è il luogo della diversità. Rifiuta ogni discriminazione. Ovunque sul territorio, nelle nostre città, nelle nostre periferie e nelle nostre campagne, lo sport è un potente rimedio all’esclusione. E’ perché crediamo in questo sport, fraterno e inclusivo, che ci impegniamo a impedire che la nostra nazione si metta alla testa un presidente che incarna l’esatto contrario, la stigmatizzazione dell’altro, il ritiro stesso, il nazionalismo. E quindi chiamiamo a votare per Emmanuel Macron il 24 aprile prossimo” conclude questo testo firmato anche da altri sportivi francesi quali Clarisse Agbégnégnou, Romain Bardet, Marie Bochet, Romain Canone, Pierre Gasly, Laure Manaudou, Tony Parker e Jo-Wilfried Tsonga.
Biathlon – Insieme ad altri sportivi francesi, Justine Braisaz chiede il sostegno per Emmanuel Macron alle prossime elezioni.

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo fa sempre più sul serio: quattro settimane in quota a Park City!
Johannes Klæbo è tornato negli Stati Uniti per un lungo periodo in quota, dalla durata addirittura di quattro
Grande superiorità della Norvegia nel salto del team event di Chaux-Neuve
I norge partiranno con oltre un minuto di vantaggio sulla Finlandia. Più attardate Francia e Germania, mentre la
BIATHON AI RAGGI X: PUNTATA 3 (settore femminile)
Dahlmeier e Domracheva in forma olimpica. Si rivede Eckhoff. Italia in grande spolvero.