Nel corso nel meeting del consiglio della FIS che si è svolto on-line giovedì, oltre che della questione fluoro, si è discusso anche dei calendari di Coppa del Mondo delle discipline FIS. Secondo quanto riferito dalla tv tedesca "ARD", la stagione del salto con gli sci dovrebbe iniziare in Russia, a Nizhny Tagil.
In calendario, infatti, sarebbe per il momento presente la tappa russa, in programma il 19/20 novembre per gli uomini e 3/4 dicembre per le donne. Una scelta che però non è ovviamente definitiva, in quanto, come riferito dal sito tedesco, nel calendario è specificato che queste "tappe sono sotto osservazione", anche se la loro presenza fa un certo effetto, se si considera che fino a poche settimane fa agli atleti russi non è stato permesso di partecipare alle competizioni.
Il sito tedesco ha anche comunicato che la combinata nordica femminile crescerà ancora, tanto che le competizioni di Coppa del Mondo in programma nella prossima stagione sarebbero ben 22, dalle dieci della passata stagione.
Tornando al salto con gli sci, le donne avranno il "Torneo di Capodanno", dal 28 dicembre al 1 gennaio, tra Austria e Slovenia.
Ovviamente essendo una fonte tedesca, lo sguardo è rivolto soprattutto alla Germania. In tal senso, molto rumore potrebbe fare l’assenza della discesa libera di Garmisch dal calendario dello sci alpino maschile.
Dalla Germania: la Russia resta (per il momento) nel calendario del salto con gli sci
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon, fermo revocato dopo essere stata ascoltata dagli inquirenti
Lo stato di fermo a cui Julia Simon è stata sottoposta nella giornata di ieri è durato solo poche ore. Stando a
Azzurri al lavoro: la squadra A del fondo è a Lama Mocogno
Impegno modenese per gli azzurri, che agli ordini di Sepp Chenetti proseguiranno la loro preparazione
Sci di fondo – Teemu Pasanen (allenatore Finlandia): “Iivo Niskanen è tornato, ai Mondiali di Planica può fare bene…”
La Finlandia, a una manciata di settimane dai Mondiali di Planica 2023 di sci di fondo, ritrova il suo miglior Iivo