Sergey Ustiugov sarà inserito nel gruppo di allenamento diretto da Sorin, ma dovrebbe però allenarsi da solo. È quanto dichiarato da Elena Välbe ai media russi. La presidente della federazione russa di sci di fondo ha parlato del vincitore del Tour de Ski 2016/17, che in questo momento è l’atleta più complicato da inserire nelle squadre, dopo l’addio di Markus Cramer, per il quale Ustiugov nutre una grande stima e con il quale ha un forte legame.
«Sergey sarà sicuramente inserito nel gruppo di allenamento di Sorin. Ma è davvero solo una formalità. Mi aspetto che si allenerà molto da solo» ha dichiarato Välbe a Championat. Parole che non sorprendono e ovviamente fanno anche pensare che forse il campione russo stia ancora ragionando sul suo futuro, oppure stia veramente aspettando di vedere come evolverà la situazione internazionale, per capire se sia possibile per lui allenarsi ancora con Cramer, anche insieme ad atleti di un’altra nazionale.
In fin dei conti, se agli atleti russi dovesse essere vietata la partecipazione alle gare internazionali, perché continuare? Al contrario, se la situazione internazionale dovesse consentire ai russi di partecipare, perché Ustiugov non dovrebbe a quel punto unirsi a Cramer, ovunque egli starà allenando? Ragionamenti che probabilmente Ustiugov starà facendo.
Nel gruppo Sorin sono presenti due delle donne di punta della squadra russa, Tatiana Sorina e Veronika Stepanova. Un allenatore che sta facendo molto bene e ha guidato in questi anni anche il giovane talento del biathlon russo, Khalili, che ha avuto ampi miglioramenti nelle ultime stagioni.
Sci di Fondo – “Ustiugov sarà inserito nel gruppo Sorin, ma si allenerà da solo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Non eravamo in un locale a Ibiza!”: Antonin Guigonnat furioso per le critiche
Antonin Guigonnat non ci sta e rispedisce le critiche al mittente. Il biatleta transalpino, non presente – al
La Coppa del Mondo di salto femminile fa tappa ad Hinterzarten
Questa sera ad Hinterzarten si è aperta la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di salto femminile con la
Biathlon – Mondiali Youth: Sara Andersson apre le danze nell’individuale. Dodicesima Ilaria Scattolo
Era attesa favorita è non ha tradito le attese. La svedese Sara Andersson vince l’individuale dei