Novità importante nel panorama dello sci alpinismo internazionale: la Federazione dell’Ucraina di Alpinismo e Arrampicata è divenuta un nuovo membro della Federazione Internazionale di Sci Alpinismo (ISMF).
La notizia, divulgata nella giornata odierna, ha assunto in realtà i crismi dell’ufficialità già lo scorso 31 marzo, quando il Consiglio dell’ISMF ha approvato l’adesione della Federazione ucraina di Alpinismo e Arrampicata (UMCF), che è così a tutti gli effetti un nuovo membro sino alla ratifica dell’assemblea plenaria, in calendario il prossimo 15 ottobre 2022.
L’ISMF si è detta "molto orgogliosa" di annoverare l’Ucraina tra i suoi membri. Nello stesso processo di voto, il Consiglio ha deciso di assumere misure di solidarietà nei confronti del Paese avente come capitale Kiev, tra cui si registra la richiesta alle federazioni nazionali di invitare gli atleti ucraini ai campi di allenamento alla fine della primavera e nel periodo estivo, così da assicurare la preparazione in vista della stagione successiva. I portacolori della nazione dell’Est Europa, inoltre, parteciperanno a gare e ad altre attività.
Sci alpinismo, UFFICIALE – Ucraina aderisce all’ISMF: previste misure di solidarietà
Ti potrebbe interessare
Coppa del Mondo 2019: il programma provvisorio della tappa di Anterselva
Previste sprint, inseguimento e mass start; dal 2 luglio in vendita i biglietti, quelli a sedere si potranno
Sci di fondo – Quindici atleti convocati dalla Francia per l’opening di Ruka
Questo lunedì, quando mancano pochi giorni all’inizio della Coppa del Mondo di sci di fondo che aprirà i
Biathlon – Grandi incroci a Lavazé: al poligono Wierer ritrova Eckhoff e la nazionale norvegese
L'azzurra si sta allenando sulle nevi di casa e questa mattina ha trovato la nazionale norvegese, che è in raduno