Un bravissimo Federico Nicolini si aggiudica il secondo posto nella Vertical di Flaine, in Alta Savoia: il trentino conquista così il suo primo podio stagionale alle spalle dell’imbattibile Remì Bonnet, già vincitore dell’individual di ieri. Al terzo posto il francese Thibault Anselmet, a 41”8 dall’elvetico: grazie a questo risultato rosicchia punti preziosi nella classifica generale su Michle Boscacci. Ai piedi del podio l’altro svizzero, Werner Marti seguito da Gedeon Pochat Cottilloux. A 58”8 dalla vetta, l’azzurro Michele Boscacci, che chiude al 6° posto e continua a mantenere la leadership della generale con 37 punti di vantaggio sul francese Anselmet.
L’elvetico Aurélien Gay si aggiudica il primo posto tra gli U23 davanti a Paul Verbnjak e all’azzurro Sebastien Guichardaz, giunto terzo. La Svizzera domina anche la categoria U20 con la vittoria di Thomas Bussard.
Al femminile, Axelle Gachet-Mollaret bissa il successo ottenuto ieri nell’individual davanti alla ceca Marcela Vasinovà, seconda con un distacco di 1’07”, e alla compagna di squadra Emily Harrop. Ai piedi del podio, l’azzurra Alba De Silvestro seguita dall’elvetica Victoria Kreuzer. Al 6° e 8° posto si classificano le altre azzurre, Giulia Murada e Ilaria Veronese. Tra le U23 tripletta azzurra con la vittoria di Lisa Moreschini sulle compagne Samantha Bertolina e Katia Mascherona. Bis per Thibe Deseyn che si aggiudica anche la gara odierna tra le U20 dopo l’individual di ieri: l’elvetica è davanti all’azzurra Emanuela Pedrana, seconda a 25”9, e all’altra svizzera Caroline Ulrich. Ai piedi del podio Noemi Junod e Silvia Berra.
Sci Alpinismo – Federico Nicolini e’ secondo nella vertical di Flaine; Alba De Silvestro è quarta

Ti potrebbe interessare
Therese Johaug mostruosa alla Lysebotn Opp! Fra gli uomini vince Krüger
La norvegese domina con un tempo record. Fra gli uomini vince Krüger, mentre Femling è vittima di un bruttissimo
SCI DI FONDO – Mika Myllylä: a dieci anni dalla scomparsa, il mito del fondo finlandese rimane un’icona per il suo popolo
Nel decimo anniversario dalla sua scomparsa ricordiamo il fondista finlandese Mika Myllylä, rimasto comunque
Olimpiadi 2030 – Martin Fourcade si rilancia per la presidenza del Comitato Organizzatore: “Ho forti ambizioni, ecco le mie priorità”
“Ho vissuto i Giochi di Parigi 2024 in modo molto intenso e mi sono tornate in mente molte cose della mia storia