A Dobbiaco è arrivata la conclusione della carriera agonistica di Elisa Brocard. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha festeggiato l’addio allo sci di fondo da atleta con la 30 km a classico dei Campionati Italiani di Dobbiaco. All’arrivo la trentasettenne alpina è stata accolta dall’entusiasmo di tutte le compagne di squadra, del CS Esercito e della nazionale, tutte con la grande voglia di dirle grazie. Insieme a loro, gli sponsor che hanno sostenuto Elisa in questi anni, il suo compagno e preparatore atletico Eric Benedetto, gli allenatori, il comandante del CS Esercito di Courmayeur, Patrick Farcoz, commosso con un mazzo di fiori in mano, amici e parenti. Subito un bel cappello da chef per Brocard appassionata di cucina ed Elisa, la cantante.
Fondo Italia vi fa rivivere gli estratti della nostra diretta di domenica scorsa, con l’arrivo di Brocard, l’accoglienza al traguardo, la festa, le dichiarazioni della valdostana e delle sue grandi amiche Laurent, Scardoni e Debertolis.
VIDEO – Sci di fondo: l’arrivo, la festa, le lacrime e l’intervista; rivivi le emozioni dell’ultima gara di Elisa Brocard
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Fondo – Francesca Baudin si racconta: “Ancora non ci credo di avere smesso ma era arrivato il momento di dire basta”
Intervista a Francesca Baudin a cura di Luca Casali
Cancellato il salto delle prime gare di combinata nordica ad Otepää
Il forte vento che sta colpendo in queste ore la località estone ha obbligato la direzione gara a cancellare tutte
Sci di fondo – Il messaggio di Jenssen ai fondisti norvegesi fuori dalla nazionale: “Gareggio anche per loro, voglio dimostrare che possono farcela”
DOBBIACO – È il volto nuovo della Coppa del Mondo di sci di fondo, nonostante abbia ventisette anni. Jan