Come vi avevamo già riportato nelle giornate scorse, ai Campionati Italiani di sci di fondo che si sono svolti a Dobbiaco, era presente anche Markus Cramer. L’allenatore tedesco, che nell’ultimo anno ha seguito Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si sono allenati con il gruppo della nazionale russa, che vedeva al suo interno tra gli altri anche Ustiugov, Maltsev e Retivykh, si è fermato al microfono di Fondo Italia durante la diretta odierna, al termine della 50 km.
Nel corso dell’intervista, che vi mostreremo integralmente nei prossimi giorni, Markus Cramer ha ammesso che è in corso una trattativa con il direttore agonistico Alfred Stauder per venire ad allenare la squadra italiana. Ovviamente si tratta solo di colloqui, che verranno probabilmente approfonditi nelle prossime settimane, molto probabilmente dopo che lo stesso Stauder avrà anche incontrato il presidente Roda.
Queste le parole di Cramer a Fondo Italia: «Se mi piacerebbe allenare l’Italia? Ovviamnente, qui c’è sempre bel tempo (ride, ndr). A parte gli scherzi, vedremo. Sto avendo un buon dialogo con Freddy Stauder, ma nulla è deciso per il momento, parleremo in maniera più approfondita la prossima settimana o forse tra due settimane. Allora decideremo cosa fare. Se è possibile che possa allenare l’Italia? Si, ma per il momento non è sicuro, prima dovremo parlare ancora un po’ e solo allora decideremo cosa fare».
Dopo il probabile addio alla nazionale russa, a causa dell’attuale situazione mondiale, Cramer è molto richiesto ed oltre all’Italia ha anche altre nazionali che lo stanno cercando.
Sci di Fondo, Markus Cramer ammette il contatto con l’Italia: “Parleremo più approfonditamente nelle prossime settimane”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Mondiali, l’oro di Perrot: “Non riesco a esprimerlo a parole. Futuro? I sogni sono il titolo olimpico e la Coppa del Mondo”
Un giorno che aspettava da tempo, un grande urlo di gioia. Eric Perrot è Campione del Mondo in un format
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Questo terzo posto è stato un bel regalo di compleanno”
La sappadina ha compiuto 24 anni lo scorso lunedì: "Per me l'individuale è sempre stata un tabù, quindi sono ancora
Fondo – Si riparte da Johaug: battute le svedesi nella 10km in classico di Ruka
La norvegese si è imposta con una grande seconda parte di gara, battendo Karlsson e Andersson; ai piedi del podio