Firme prestigiose nell’ordine Reistadløpet, prova inserita nel circuito Visma Ski Classic sulla distanza di 50 chilometri in tecnica classica nel nord della Norvegia. I primi a presentarsi sul traguardo di Bardufoss sono stati infatti Martin Nyenget, fresco vincitore anche della 50km di Holmenkollen, e la svedese Ebba Andersson che si è tolta il lusso di precedere l’indimenticabile Marit Bjørgen, sempre a suo agio sugli sci stretti.
Nyenget ha completato la propria fatica in 2:17’42, lasciando ad oltre un minuto il più esperto connazionale Tord Asel Gjårdalen (2:18’57) mentre sul terzo gradino del podio si è fatto largo Mikaela Gunnulfsen, per competere così un terzetto tutto norvegese; il fiemmese Mauro Brigadoi, portacolori del Team Internorm Trentino Max Zorzi è risultato il migliore degli italiani con il 48° posto, seguito di due posizioni dal covalligiano e compagni di colori Lorenzo Busin.
Appena sopra le due ore e 38 (2:38’01) invece il tempo staccato da Andersson per trionfare nella prova femminile: nel finale la svedese ha staccato l’eterna Marit Bjørgen (2:38’55) seguita a propria volta da Astrid Slind (2:41’54) con Emma Ribom in quarta piazza davanti alla più giovane Magni Smedås.
Sci di fondo – A Nyenget ed Andersson (su Bjørgen) la ReistadLøpet

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Zyla si riconferma campione del mondo sul NH davanti a Wellinger e Geiger
PLANICA – Sul trampolino Bloudkova Velikanka HS102 di Planica si è appena conclusa la gara maschile di salto
Sci di fondo – Samuel Ikpefan (Nigeria) apre una raccolta fondi: “Voglio essere il primo sciatore africano a entrare nel gotha dello sci nordico”
Rientrare nel novero dei più forti fondisti dell’orbe terracqueo: ha le idee chiare sul proprio futuro,
Sci di fondo – Tour de Ski, anche Ebba Andersson sarà regolarmente al via dopo il covid
Ancora buone notizie sul fronte svedese, in vista dell’inizio de Tour de Ski. Dopo che nel giorno di