Nella seconda giornata di gare del Tour du Rutor dove i transalpini Xavier Gachet e William Bon Mardion hanno primeggiato fermando il tempo a 2h30’42”. I due francesi si lasciano così alle spalle i connazionali Samuel Equy e Mathéo Jacquemoud, mentre gli azzurri Davide Magnini e Matteo Eydallin sono terzi con il tempo finale di 2h30’53”. Da domani, quindi, visto anche il distacco minimo, di soli 11”, la sfida si farà più interessante e le squadre faranno di tutto per agguntare il titolo iridato.
Al femmimile, la coppia Axelle Mollaret ed Emily Harrop non sbagliano un colpo e come da pronostico si aggiudicano la vittoria seguite dalle azzurre Giulia Murada e Alba De Silvestro, mentre terza piazza per Marianna Jagercikova e Iwona Januszyk, che però non rientrano nella graduatoria assoluta perchè di nazionalità differenti. Quarte assolute e terze nella classifica mondiale le azzurre Mara Martini e la piemontese Ilaria Veronese.
Sci Alpinismo – Al Tour du Rutor Davide Magnini e Matteo Eydallin sono terzi; Giulia Murada e Alba De Silvestro seconde
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Ancora critiche alla direzione gara di Holmenkollen. Sundal: “Quando si rischia di mettere a repentaglio l’incolumità degli atleti, è davvero grave”
Tantissimi sono stati gli atleti che nella gara di questo pomeriggio sull’Holmenkollbakken di Oslo hanno
K1 Shot e Gara da li Contrada, a Livigno lo spettacolo della neve ad agosto: risultati e video interviste ai protagonisti
Lucia Isonni e Giacomo Gabrielli regina e re della 1 K Shot di Livigno. Marianna Longa incanta ancora con una
Sci di fondo – Talenti in fuga: Beitostølen aperta solo ai senior, la 19enne Milla Andreassen costretta a gareggiare in Svezia
Si parla spesso di quanto, in ambito norvegese, i campioni non abbiano vita facile a causa della densità di