In Val Martello, oltre a Dominik Windisch, ha dato il suo addio al biathlon agonistico anche Saverio Zini. Il livignasco del CS Esercito, che compirà 28 anni il prossimo 11 giugno, ha deciso di porre fine alla sua carriera con la single mixed relay in Val Martello. Una bella festa quella da lui ricevuta, con parenti e amici che lo hanno festeggiato al traguardo e durante tutta la gara, rumorosissimi. Tutti hanno indossato una bella maglia con l’immagine di Saverio Zini e la scritta "Save’s last dance". Simpaticamente, nella festa è stato coinvolto anche Dominik Windisch, al quale la famiglia di Zini ha regalato una maglia personalizzata con scritto "Dominik’s last dance".
Fondo Italia vi fa rivivere il rettilineo che ha chiuso la carriera di Zini, la festa finale con la famiglia e l’intervista rilasciata al microfono di Fondo Italia.
Biathlon – L’ultima gara di Saverio Zini: l’arrivo, le immagini della festa e l’intervista
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mikkelsplass (all. Norvegia) frena le speranze svedesi: “Il livello internazionale è diventato più uniforme, ma non più alto”
Non sappiamo ancora se Therese Johaug tornerà ad allenarsi e raggiungerà la nazionale nella preparazione in vista
VIDEO – Michela Carrara: “È bello gareggiare con le atlete della Squadra A”
L'atleta valdostana ha vinto il titolo italiano juniores nella sprint dei Campionati Italiani Estivi: "Sono
Biathlon – Simon Fourcade (all. Francia): “Al Blinkfestivalen 2023 per impensierire Germania e Norvegia, i giovani stanno crescendo rapidamente!”
Simon Fourcade, allenatore della Nazionale francese di biathlon, ha effettuato un bilancio dei suoi primi mesi alla