Dopo due anni di stop a causa della pandemia di covid-19, sembra finalmente che il Biathlon Auf Schalke, evento che tradizionalmente si svolge all’interno della Veltins Arena, possa finalmente tornare a disputarsi regolarmente. Nelle ultime due stagioni, gli organizzatori hanno comunque portato avanti l’evento, facendo svolgere il World Team Challenge a Ruhpolding, ovviamente a porte chiuse.
Oggi gli organizzatori hanno comunicato che il prossimo 28 dicembre il famoso BWTC si svolgerà nuovamente all’interno dell’impianto calcistico che ospita gli incontri dello Schalke 04. Si prevedono quindi quarantamila persone, che all’interno dello stadio vedranno dieci coppie affrontarsi in un format di gara molto particolare, su un tracciato molto completo.
I biglietti sono già in vendita, mentre coloro che avevano acquistato i tagliandi per le precedenti due edizioni potranno accedere con quei tagliandi. La speranza è che questa volta possa finalmente tornare a disputarsi un evento che gli atleti apprezzano perché si svolge davanti a tanti tifosi appassionati. Da alcuni anni l’Italia si è sempre presentata con la coppia formata da Lukas Hofer e Dorothea Wierer.