La stagione ufficiale del biathlon italiano si chiuderà questo weekend in Val Martello con i Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Italia, le ultime gare di Dominik Windisch, che saranno trasmesse in diretta su Fondo Italia.
Nella mass start di domani non saranno però al via tutti i big della Coppa del Mondo. La gara maschile non vedrà al via Lukas Hofer, molto stanco al termine di una stagione disputata tutta di rincorsa, a causa di un problema alla spalla che lo aveva fermato alla vigilia delle competizioni. Il carabiniere sarà comunque in Val Martello per salutare l’amico di mille battaglie, all’ultima gara in carriera. Presenti tutti gli altri azzurri della Coppa del Mondo, con Windisch ovviamente attesissimo, ma anche Giacomel, Bormolini e Bionaz. Assente anche Braunhofer.
La gara femminile non vedrà invece presente Dorothea Wierer, che aveva mostrato grande stanchezza nelle ultime gare stagionali. Favorita per il titolo italiano Lisa Vittozzi, che cerca di bissare il successo dello scorso anno. Attenzione però a Passler, prima nella passata stagione al traguardo, ma vincitrice della gara juniores. Grande curiosità di vedere ovviamente all’opera Comola dopo l’ottima Coppa del Mondo, Sanfilippo, Carrara e avere anche un nuovo confronto con Auchentaller e Zingerle. In gara con le senior anche Brunetto, le due Trabucchi e Fauner.
Biathlon – La start list dei Campionati Italiani in Val Martello: assenti Wierer e Hofer
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Kerttu Niskanen e il segreto del suo ritorno alla vittoria: “A Natale mi sono allenata in quota”
DOBBIACO – L’inizio di stagione era stato al di sotto delle sue aspettative. A Dobbiaco, finalmente,
Biathlon – Proposto un nuovo ordine di partenza per il prossimo inverno: si scatena il braccio di ferro tra IBU e atleti
Da diverse settimane l’International Biathlon Union (IBU) si trova ad intavolare un dialogo, o
Olimpiadi Pechino 2022 – impresa di Visintin: è bronzo! Peccato per Lollobrigida, la dedica di Vasco Rossi alla Goggia
L’Italia torna a festeggiare una medaglia dopo la giornata di astinenza forzata di ieri. Merito di Omar Visintin,